CAMPI BISENZIO – Terminato il periodo delle festività natalizie, l’Atletica Campi riprende la propria attività. Un’attività che tuttavia non si è mai fermata, anche a livello organizzativo, anche perché il 15 gennaio si correrà il 41° “Trofeo Sanmartinese”, corsa podistica di 15 chilometri, una classica del podismo fiorentino, a cui negli anni è stato affiancato il “Trofeo Martiri di Valibona”, giunto alla 32° edizione oltre al “Trofeo Unicoop”, arrivato invece all’edizione numero 33. Ritrovo allo stadio Zatopek alle 7.30, partenza (e arrivo) alle 9.
Si proseguirà il 19 gennaio con il “Trofeo Scolastico”, corsa podistica che si svolgerà all’interno dello Stadio Zatopek rimandata nel mese di novembre a causa delle condizioni meteo avverse e riservata a ragazzi e ragazze delle scuole medie inferiori. A oggi sono dieci gli istituti scolastici che hanno dato la loro adesione dai Comuni di Campi Bisenzio, Signa, Poggio a Caiano, Carmignano e Prato, con la presenza di oltre 700 fra ragazzi e ragazze delle prime, seconde e terze medie. Ritrovo alle 14.30, prima partenza alle 15.
Ultimo appuntamento per il mese di gennaio è il Campionato regionale Fidal di corsa campestre Master, in programma nel parco di Villa Montalvo domenica 29 gennaio con prima gara alle 9. La manifestazione è riservata a tutte le categorie Master uomini e donne. Inoltre il mese di gennaio, per quanto riguarda il settore giovanile e gli assoluti, è riservato principalmente alle gare Indoor che in tutti i fine settimana saranno impegnati negli impianti di Firenze e Carrara.