Atletica Campi Run, in sei al traguardo della maratona. Mano nella mano con i figli

CAMPI BISENZIO – Un’emozione lunga più di 42 chilometri. Per la precisione 42 chilometri e 195 metri, quelli della maratona che domenica scorsa si è corsa per le strade di Firenze. Emozione nell’emozione, soprattutto per i portacolori dell’Atletica Campi Run, nata “ufficialmente” da poco (da molto prima per quanto riguarda allenamenti, fatica e sudore), alcuni […]

CAMPI BISENZIO – Un’emozione lunga più di 42 chilometri. Per la precisione 42 chilometri e 195 metri, quelli della maratona che domenica scorsa si è corsa per le strade di Firenze. Emozione nell’emozione, soprattutto per i portacolori dell’Atletica Campi Run, nata “ufficialmente” da poco (da molto prima per quanto riguarda allenamenti, fatica e sudore), alcuni dei quali erano alla loro prima esperienza con quella che resta, insieme per esempio alla “100 chilometri del Passatore”, una delle “Gare” per eccellenza per chi pratica il podismo. Debutto bagnato, viste anche le condizioni climatiche, debutto fortunato per Debora Caiello, l’unica donna, Gigi Ricciardi, Cristiano Pancani e Alessio Giacomelli mentre Davide Baldazzi e Rodolfo Sarli si erano già cimentati sulla lunga distanza. Un distanza che ha richiesto mesi e mesi di allenamenti e sacrifici (talvolta la sveglia è suonata anche alle 5.30 per allenarsi), togliendo del tempo alla famiglia ma sempre con il sorriso sulle labbra. “La soddisfazione di tagliare il traguardo, però, dopo 42,195 metri – raccontano in coro – ripaga di tutti gli sforzi, per lo più dopo aver preso acqua e vento lungo tutto il percorso. E poi correre a Firenze e arrivare in piazza del Duomo, alla presenza di tanti amici del gruppo che non hanno partecipato alla maratona ma sono stati fondamentali con il loro sostegno e il loro tifo, è stato impagabile”.

Debora ha tagliato il traguardo con le sue due bambine (Lisa e Lara), Cristiano è stato premiato addirittura dalla sua bambina (Alessia) che ha fatto la volontaria alla Firenze Marathon insieme alla figlia di Luigi (anche lei Alessia). Insomma è stata una bella domenica di sport e di emozioni per l’Atletica Campi Run. Insieme a ciò è giusto ricordare anche che l’Atletica Campi ha recitato un ruolo di primo piano nell’organizzazione della gara, con tanti volontari campigiani “capeggiati” e coordinati da Simone Ballerini (c’era anche il presidente Riccardo Bicchi) che per ore e ore hanno svolto il loro servizio sotto l’acqua.

Emozioni da raccontare e da vivere: chiunque volesse provare a correre in compagnia e condividere la passione per il “running”, può scrivere una e-mail all’indirizzo atleticacampirun@gmail.com oppure seguire la pagina Facebook Atletica Campi Run.