Auser, anche per Capodanno consegnati i pasti a domicilio

SESTO FIORENTINO – Corsa all’ultima spesa per la cena di San Silvestro per molti sestesi, ma ci sono anche famiglie che hanno difficoltà economiche e non sempre possono permettersi una cena particolare. Per tutto l’anno sono in attività i volontari dell’Auser che ogni giorno per 365 giorni l’anno feste comprese, preparano pranzo e cena per […]

SESTO FIORENTINO – Corsa all’ultima spesa per la cena di San Silvestro per molti sestesi, ma ci sono anche famiglie che hanno difficoltà economiche e non sempre possono permettersi una cena particolare. Per tutto l’anno sono in attività i volontari dell’Auser che ogni giorno per 365 giorni l’anno feste comprese, preparano pranzo e cena per 12 famiglie. E’ andata così anche per Natale: le 12 famiglie si sono viste recapitare il pranzo e la cena e anche un pacco natalizio di prodotti alimentari, e così è per oggi e per domani Capodonno. “I pasti che prepariamo e consegnamo – spiega il presidente dell’Auser di Sesto Fioretino Andrea Petracchi – sono bilanciati nei nutrimenti e realizzati secondo le tabelle nutrizionali, in questo periodo però consegnamo anche i dolci tradizionali che aiutano a vivere un momento di festa”.

Al lavoro in cucina ogni giorno ci sono 6 volontari aiutati da 2 giovani richiedenti asilo. E dopo la preparazione del pasto i volontari si occupano della consegna al domicilio delle 12 famiglie sestesi.

L’Auser resta sempre aperta e dal 2 gennaio riprendono le attività nella sede di via Pasolini come il Burraco.

“Riprende anche il tesseramento – dice Petracchi – chi vuole diventare volontario può venire a trovarci, abbiamo sempre bisogno di persone che vogliono mettersi a disposizione del prossimo”.