Auser, nonni e bambini insieme per curare l’orto al nido Rodari

SESTO FIORENTINO – Sarà presentato domani, 2 ottobre, in occasione della festa dei nonni, il progetto “Nonni nell’orto al nido Rodari”, il progetto di orticoltura dell’asilo nido a cura dell’Auser di Sesto Fiorentino. “L’orto didattico dell’asilo nido Rodari è gestito da Auser volontariato che in collegamento che le educatrici del Comune organizzano esperienze e semplici […]

SESTO FIORENTINO – Sarà presentato domani, 2 ottobre, in occasione della festa dei nonni, il progetto “Nonni nell’orto al nido Rodari”, il progetto di orticoltura dell’asilo nido a cura dell’Auser di Sesto Fiorentino.

“L’orto didattico dell’asilo nido Rodari è gestito da Auser volontariato che in collegamento che le educatrici del Comune organizzano esperienze e semplici attività di orticoltura didattica per bambini, – dicono il presidente dell’Auser di Sesto Fiorentino Andrea Petracchi e Marco Berretti che si occupa della gestione dell’orto – dopo lo sfalcio dell’erba a maggio e alla potatura delle piante arboree sono stati realizzate aiuole rialzate anche grazie alle ramaglie triturate con la cippatura e sono stati seminati i legumi. Sono stati piantati anche i bulbi di zafferano che stanno già crescendo”.