Auser. Riconfermata la presidente toscana Simonetta Bessi

SESTO FIORENTINO – Riconfermata alla guida dell’Auser Regionale Toscana Simonetta Bessi, riconfermato anche il vicepresidente Renato Campinoti. L’elezione è avvenuta al termine del decimo Congresso regionale di Auser Toscana “Tra presente e futuro” tenutosi a Firenze all’Hotel Albany il 21 ottobre. Hanno portato il loro saluto l’assessore regionale Simone Bezzini, l’assessore del Comune di Firenze […]

SESTO FIORENTINO – Riconfermata alla guida dell’Auser Regionale Toscana Simonetta Bessi, riconfermato anche il vicepresidente Renato Campinoti. L’elezione è avvenuta al termine del decimo Congresso regionale di Auser Toscana “Tra presente e futuro” tenutosi a Firenze all’Hotel Albany il 21 ottobre. Hanno portato il loro saluto l’assessore regionale Simone Bezzini, l’assessore del Comune di Firenze Sara Funaro, il presidente del Cesvot Federico Gelli, il portavoce del Forum Toscana Terzo Settore Pierluigi Mengozzi. Ha concluso i lavori il presidente nazionale di Auser Enzo Costa. Hanno inviato la loro adesione l’assessore regionale al sociale Serena Spinelli e il presidente dell’Anci Matteo Biffoni. Sono intervenuti anche Alessio Gramolati, segretario generale dello Spi-Cgil regionale, e Gessica Beneforti della segreteria regionale Cgil Toscana.

Dal decimo congresso è emerso il direttivo composto da 73 persone rappresentanti delle realtà toscane. E su proposta del presidente nazionale di Auser Enzo Costa è stata riconfermata presidente di Auser Toscana Simonetta Bessi, riconfermato vicepresidente Renato Campinoti, in presidenza Andrea Cambi e Anna Calvani. La presidente Bessi ha ricostruito gli ultimi periodi di attività in convivenza con la pandemia e le prospettive per il futuro: “Rispetto a un mondo sempre più animato da egoismi e individualismi – ha detto la presidente Bessi – Auser è una associazione portatrice di valori della solidarietà, dell’accoglienza, della coesione sociale, del rispetto della persona e dei suoi bisogni primari. Noi guardino al futuro in una rinnovata visione sociale inclusiva e solidale”. Il presidente nazionale Costa ha ricordato con orgoglio l’impegno sovolto da Auser “per affermare definitivamente la coprogettazione e la coprogrammazione quali cardini di una nuova stagione del volontariato”.