Auser Toscana, “Festeggiamo l’8 marzo tutto l’anno”

SESTO FIORENTINO – L’8 marzo come una data simbolo per proseguire il lavoro intrapreso da Auser, insieme alle associazioni e alle istituzioni, per promuovere le attività che quotidianamente svolgono le donne. Ecco perché nonostante le numerose iniziative a livello regionale dove sono impegnate le volontarie dell’Auser, previste proprio per domani, giovedì 8 marzo, l’associazione regionale […]

SESTO FIORENTINO – L’8 marzo come una data simbolo per proseguire il lavoro intrapreso da Auser, insieme alle associazioni e alle istituzioni, per promuovere le attività che quotidianamente svolgono le donne. Ecco perché nonostante le numerose iniziative a livello regionale dove sono impegnate le volontarie dell’Auser, previste proprio per domani, giovedì 8 marzo, l’associazione regionale con sede in via Pasolini a Sesto Fiorentino, ha deciso di “festeggiare” l’8 marzo tutto l’anno dando vita ad una serie di appuntamenti che coinvolgono le associazioni e i Comuni. “Per la giornata dell’8 marzo sono previste molte iniziative in tutte le sedi Auser della Toscana – dice la responsabile dell’Osservatorio pari opportunità dell’Auser Regionale Anna Calvani – in collaborazione con associazioni e istituzioni nell’ottica proprio di proseguire la nostra attenzione sul mondo femminile non concentrandola su una sola giornata”. A questo proposito in tutti i comprensori Auser ci saranno appuntamenti di presentazioni di libri, proiezioni di film conversazioni, avvio di una sartoria mostre fotografiche e tanto altro, comunque momenti di festa per le donne.

“Siamo invece in preparazione – dice Calvani – di un progetto dedicato alle donne protagoniste dei nostri tempi e del mondo del lavoro considerato maschile, che non si esaurirà in una sola giornata, ma proseguirà per tutto l’anno”.