Avvio della procedura di appalto per lo Sportello Polifunzionale

SESTO FIORENTINO – Il Comune ha aperto una procedura di appalto integrato relativo alla progettazione esecutiva e l’esecuzion dei lavori dello “Sportello polifunzionale” con la ristrutturazione dei locali nella vecchia sede della Biblioteca Ragionieri in via Fratti, dietro il Palazzo comunale. Le offerte dovranno essere presentate entro il 27 novembre. L’importo complessivo dell’appalto ammonta a […]

SESTO FIORENTINO – Il Comune ha aperto una procedura di appalto integrato relativo alla progettazione esecutiva e l’esecuzion dei lavori dello “Sportello polifunzionale” con la ristrutturazione dei locali nella vecchia sede della Biblioteca Ragionieri in via Fratti, dietro il Palazzo comunale.
Le offerte dovranno essere presentate entro il 27 novembre. L’importo complessivo dell’appalto ammonta a 1.598.316,28 euro. Il criterio di aggiudicazione sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. La prima seduta di apertura delle offerte sarà il 28 novembre alle ore 11 in Palazzo comunale.
Per la realizzazione dello Sportello Polifunzionale l’immobile della ex scuola Fratti e poi sede della Biblioteca dovrà essere completamente ristrutturato in modo da riadattare gli spazi e adeguare gli impianti.
Tutti i nullaosta e i pareri necessari per la realizzazione delle opere, ancorchè non già acquisiti dovranno essere richiesti a cura e spese dell’aggiudicatario prima
dell’approvazione del progetto definitivo.
Lo stato di conservazione dell’edificio è buono per quel che riguarda le parti strutturali, mentre sono in cattivo stato i sistemi impiantistici e in alcune parti gli intonaci e le altre finiture. In una limitata porzione a confine con il secondo lotto sono presenti alcuni uffici ancora attivi sia al piano terra che al piano primo (Tributi, SUAP) che saranno trasferiti al momento dei lavori.
Con il restauro verranno creati nuovi locali che ospiteranno al piano terra lo Sportello Polifunzionale di relazione con il pubblico con annessi uffici ed archivi, e al primo piano una prima parte di Back Office. E.A.