Avviso ai “Naviganti”: Macramè riapre lo sportello di ascolto

CAMPI BISENZIO- Avviso ai “Naviganti”: Macramè Cooperativa Sociale riapre lo sportello di ascolto con molte novità e con il sostegno di Fondazione CR Firenze, Società della Salute Zona Fiorentina nord ovest e Comune di Campi Bisenzio. Lo sportello Naviganti è aperto il lunedì (dalle 15 alle 17), il martedì (dalle 11 alle 13) e il […]

CAMPI BISENZIO- Avviso ai “Naviganti”: Macramè Cooperativa Sociale riapre lo sportello di ascolto con molte novità e con il sostegno di Fondazione CR Firenze, Società della Salute Zona Fiorentina nord ovest e Comune di Campi Bisenzio.

Lo sportello Naviganti è aperto il lunedì (dalle 15 alle 17), il martedì (dalle 11 alle 13) e il giovedì (dalle 11 alle 13) presso Centro Adolescenti Canapè in via Giusti 7 a Campi Bisenzio. “Naviganti” vuol essere un punto di ascolto rivolto ai giovani, ai genitori, alle realtà del territorio per affrontare insieme temi legati alla scuola, al lavoro, alla genitorialità, alla formazione, al tempo libero e a consulenze di tipo legale.

“In un periodo sicuramente non facile per i giovani e le persone in generale – dichiara Elena Baretti, presidente di Macramè Cooperativa Socaile -, per quanto riguarda temi come il lavoro e la formazione, cerchiamo di dare il nostro contributo con Naviganti. La solitudine è una strada che facilita l’emarginazione e per questo siamo convinti che uno sportello come questo possa permettere alle persone di affrontare temi non da soli”.

Lo sportello vuole offrire un servizio di ascolto e orientamento per ragazzi e genitori. Lo sportello infatti facilita e accompagna adolescenti e giovani nella fruizione di servizi e nell’inserimento in percorsi formativi  e di volontariato, supporta il giovane nella realizzazione del proprio cv e nel bilancio di competenze. Inoltre lo sportello svolge un’azione di rete con associazioni e imprese del territorio per la promozione di opportunità. Naviganti offre anche un breve supporto psicologico o legale a ragazzi e genitori che si trovano ad affrontare situazioni problematiche o difficoltà.

Per informazioni e appuntamenti: 393/8917156 – [email protected]