Bagni: “Sono stati cinque anni importanti ma possiamo fare ancora tanto”

LASTRA A SIGNA – L’ufficializzazione della sua (ri)candidatura ma anche l’occasione per fare un bilancio dell’attività svolta in questi cinque anni alla guida del Comune di Lastra a Signa. Angela Bagni ha inaugurato oggi il proprio comitato elettorale in via Livornese. E per prima cosa ha voluto presentare – e ringraziare – chi, pur facendo nel […]

LASTRA A SIGNA – L’ufficializzazione della sua (ri)candidatura ma anche l’occasione per fare un bilancio dell’attività svolta in questi cinque anni alla guida del Comune di Lastra a Signa. Angela Bagni ha inaugurato oggi il proprio comitato elettorale in via Livornese. E per prima cosa ha voluto presentare – e ringraziare – chi, pur facendo nel corso della consiliatura percorsi politici diversi, adesso fa parte a tutti gli effetti della coalizione che la sostiene: Nicola Montemurro, che nel 2014 era il candidato sindaco del centro-destra e che oggi “è a capo” della lista civica Lastra Civica, e Matteo Gorini, consigliere comunale uscente e rappresentante della lista Sinistra per Signa. Accanto a loro anche il segretario del Pd lastrigiano Emanuele Caporaso, presenti anche gli assessori Leonardo Cappellini ed Elena Scarafuggi.

“Perché mi ricandido? Cinque anni – ha detto la Bagni – sono troppo pochi per portare a compimento i progetti e le idee che abbiamo messo in atto: abbiamo fatto tanto ma possiamo fare ancora altrettanto per migliorare ancora di più la nostra città. Vogliamo che Lastra a Signa continui ad essere la protagonista, in virtù delle sue buone pratiche, sul piano dell’ambiente, della mobilità e del trasporto pubblico, del sociale, della cultura e dei servizi alla persona, all’interno della Città Metropolitana. Il nostro programma sarà inoltre aperto ai contributi di tutti i cittadini che avranno voglia di impegnarsi. Seguendo la nostra abitudine non faremo proclami, non imporremo scelte ma insieme, un passo alla volta, costruiremo il Comune che tutti vogliamo”.

“Il buon senso che ho visto mettere in campo da questa amministrazione, – ha detto Montemurro – quello che è stato fatto, a partire dalla riduzione del debito, tutti una serie di progetti e interventi concreti come ad esempio il bando per la valorizzazione di Villa Caruso, mi hanno fatto capire che è importante agire insieme e sostenere Angela Bagni”.

“Quelle che sono sedute qui – ha detto Caporaso – sono l’unica risposta possibile all’avanzata della destra, per fare questo noi ci metteremo i nostri contenuti credibili e concreti. Angela è la perfetta sintesi della coalizione che siamo riusciti a costruire per 3 motivi: la sua storia, per il suo impegno civico, per il suo piacere di stare in mezzo alla gente e per la sua capacità di vedere con gli occhi dei cittadini riuscendo a concretizzare in azioni amministrative i loro sentimenti e i loro bisogni”.

“Se siamo qui oggi – ha detto Gorini – è sì merito nostro ma non solo, è stato anche grazie ai risultati ottenuti in questi 5 anni da chi ha amministrato e soprattutto è stato merito di Angela Bagni. Naturalmente ciò che caratterizzerà le nostre proposte sarà l’attenzione all’ambiente, al sociale e alla cultura”.

“L’inaugurazione della sede del comitato, sabato 13 aprile alle 17, – si legge in una nota – sarà l’occasione per presentare a tutta la cittadinanza i nostri candidati e le nostre proposte concrete per il futuro. Sarà anche l’occasione per ascoltare e confrontarsi su ciò che i nostri elettori si aspettano per il futuro e accogliere le loro proposte”.