Baldinotti (Forza Italia) “Il Sindaco convoca il primo Consiglio, ma non presenta il programma”

SESTO FIORENTINO – “Soffermarsi sulla questione del giuramento del neo sindaco sull’Ipad è interessante, per quanto in un certo senso riduttivo. Il dato politico emerso ieri sera è un altro, e ben più grave”. E’ quanto afferma il coordinatore di Forza Italia di Sesto Fiorentino Marco Baldinotti riferendosi all’insediamento del Consiglio di ieri sera. “Quello […]

SESTO FIORENTINO – “Soffermarsi sulla questione del giuramento del neo sindaco sull’Ipad è interessante, per quanto in un certo senso riduttivo. Il dato politico emerso ieri sera è un altro, e ben più grave”. E’ quanto afferma il coordinatore di Forza Italia di Sesto Fiorentino Marco Baldinotti riferendosi all’insediamento del Consiglio di ieri sera.
“Quello che viene fuori di sorprendente è che per la prima volta dalla riforma degli enti locali, un Sindaco non si sia presentato con una relazione dettagliata sul suo mandato – dice Baldinotti – Aver organizzato un ordine del giorno privo di un punto così principale, sminuisce lo stesso ruolo dell’istituzione consiliare. Nella prossima riunione, che dovrà avvenire entro 45 giorni, finalmente sentiremo quello che vorrà fare il neo sindaco di Sesto. Per le famiglie, i giovani e tutti i lavoratori, in un periodo difficile come questo, un vero schiaffo ai loro bisogni. Non possono certo aspettare altri 40 giorni, fra tatticismi e polemiche, per definire un programma, che doveva essere pronto da mesi, quando si ha l’ambizione di governare una città come Sesto. In politica la forma è sostanza. Partendo dal giuramento senza la Costituzione, fino ad arrivare al la assenza di linee programmatiche, direi che il risultato è molto lontano”.