Baldinotti (Pdl) “Nessuna estensione della Ztl: una vittoria del Pdl”

SESTO FIORENTINO – “Per una volta occorre fare i ringraziamenti al sindaco Gianassi e alla sua Giunta: probabilmente l’aria benevola del Governo Pd- Pdl sta mostrando i suoi effetti benefici anche sui nostri territori”. Con questa battuta il Coordinatore Pdl di Sesto Fiorentino, Marco Baldinotti, commenta le novità in tema di viabilità e Zcs siglata […]

SESTO FIORENTINO – “Per una volta occorre fare i ringraziamenti al sindaco Gianassi e alla sua Giunta: probabilmente l’aria benevola del Governo Pd- Pdl sta mostrando i suoi effetti benefici anche sui nostri territori”. Con questa battuta il Coordinatore Pdl di Sesto Fiorentino, Marco Baldinotti, commenta le novità in tema di viabilità e Zcs siglata dal Comune con le associazioni di categoria.
“Dopo averci accusato di cialtroneria in Consiglio comunale – prosegue Baldinotti – dopo aver affermato di essere in contrasto con il programma elettorale del sindaco Gianassi, il Pdl accoglie con piacere le decisioni prese da questa amministrazione, le stesse contenute nel nostro programma, e ribadite a marzo in consiglio comunale, dove presentammo una mozione che diceva le stesse identiche cose”. L’aspetto positivo dell’accordo, per il Pdl, è anche il blocco della Ztl per tre anni.
“Il fatto di aver rimandato, per tre anni, l’estensione della Ztl, è una vittoria di tutto il Popolo della Libertà sestese – dice Baldinotti – che per anni ha combattuto contro questa malsana decisione, anche attraverso manifestazioni, sit-in, e volantinaggi informativi. Probabilmente, accantonato l’accanimento nei confronti del commercio esistente su quell’area, anche la nostra amministrazione ha scoperto che il combinato Ztl estesa e parcheggi blu avrebbe aggravato ulteriormente la crisi, che colpisce anche le imprese e i negozi che lavorano nella zona. Meglio tardi che mai…”.