Ballo, cucina e cucito: al Centro sociale tornano le attività invernali

LASTRA A SIGNA – Ripartono al Centro sociale di Lastra a Signa le iniziative, i corsi e le attività invernali promosse dall’amministrazione comunale insieme alla Consulta del volontariato e all’associazionismo locale.  Tante occasioni di svago, divertimento e apprendimento per trascorrere il tempo libero a partire dal mese di novembre 2016 fino alla primavera del 2017. I […]

LASTRA A SIGNA – Ripartono al Centro sociale di Lastra a Signa le iniziative, i corsi e le attività invernali promosse dall’amministrazione comunale insieme alla Consulta del volontariato e all’associazionismo locale.  Tante occasioni di svago, divertimento e apprendimento per trascorrere il tempo libero a partire dal mese di novembre 2016 fino alla primavera del 2017. I corsi “L’arte del cucito, cucire insieme per la solidarietà” si terranno dal 15 settembre al 25 maggio ogni giovedì dalle 15.30 alle 17.30 mentre “Scucio, cucio e ricucio, trasmissione di saperi, arti e mestieri: come modificare, aggiustare e rinnovare un abito” si svolgerà ogni sabato dalle 15.30 alle 17.30 dal 22 ottobre al 25 marzo. Per tutti gli appassionati di cucina dal 7 novembre parte il corso “La salute nel piatto” in collaborazione con l’azienda Usl Toscana Centro e Cir Food, nell’ambito del progetto di prevenzione Lastra-da della salute passa dal cuore (ogni lunedì dalle 17 alle 20 fino al 10 aprile). A grande richiesta vengono riproposti anche quest’anno i balli di gruppo con Paola e Lida, dal 19 ottobre fino 19 aprile ogni mercoledì dalle 16 alle 17.30. Per chi vuole saperne di più sulla psicanalisi gli incontri di Introduzione alla psicanalisi tenuti dalla dottoressa Mari Lopergolo si tengono il giovedì dalle 18 alle 19.30, la presentazione del corso ci sarà giovedì 27 ottobre al Centro sociale alle 18. Come ogni anno il programma di attività invernali del Centro sociale si arricchisce con incontri, spettacoli ed eventi: martedì 8 novembre alle 16 sarà proiettato il filmato realizzato in occasione della festa sull’Arno a cura della sezione soci Coop Le Signe, giovedì 17 novembre alle 16 si terrà “Ricordando il tempo che fu” con la musica di Alessandro Scavetta, il 17 dicembre alle 16 “Canzoni natalizie e non solo” a cura del coro della parrocchia della Natività. E ancora il 20 dicembre alle 19 si terrà la consueta apericena per festeggiare l’arrivo del Natale in collaborazione con l’Auser.
Il 7 febbraio alle 16 sarà possibile assistere all’incontro “L’olio di palma” a cura della sezione soci coop Le Signe, il 18 febbraio alle 16 ci si potrà divertire con lo spettacolo “Invito a pranzo con antipasti e dessert” a cura della compagnia Il vaso di Pandora e il 23 febbraio alle 16 festeggiare il Carnevale con l’iniziativa “La pentolaccia” in collaborazione con l’Auser. A marzo gli appuntamenti proseguono con la Festa della donna al Centro sociale, a cura dell’Auser con Riccardo Azzurri (l’8 marzo a partire dalle 16) e con lo spettacolo teatrale “Quando si giocava in piazza e gli uomini corteggiavano le donne” a cura della Compagnia Extrafondenti e del circolo Le Cascine il 23 marzo alle 16.