Baratti (FI) “A Calenzano è allarme sicurezza”

CALENZANO – “Che Calenzano sia in pieno ‘allarme sicurezza’ è ormai un dato di fatto, come lo è pure l’indifferenza ed il silenzio assordante della giunta Biagioli che, a quanto pare, è l’unica a non accorgersi di come la situazione sia precipitata. Cosa si aspetta ad intervenire?” E’ quanto afferma il consigliere di Forza Italia […]

CALENZANO – “Che Calenzano sia in pieno ‘allarme sicurezza’ è ormai un dato di fatto, come lo è pure l’indifferenza ed il silenzio assordante della giunta Biagioli che, a quanto pare, è l’unica a non accorgersi di come la situazione sia precipitata. Cosa si aspetta ad intervenire?” E’ quanto afferma il consigliere di Forza Italia Daniele Baratti.

“Il sottoscritto – prosegue Baratti – in passato ha proposto, oltre ad una assicurazione a stipula pubblica per i cittadini che subiscono furti, anche l’istituzione del ‘Controllo del vicinato ‘ che ha avuto molto successo nei luoghi in cui è stato attuato e soprattutto da circa un anno chiedo, senza essere ascoltato, di organizzare incontri pubblici con la presenza e collaborazione delle Forze dell’Ordine per aprire un tavolo di confronto con i cittadini. Nessuna proposta invece è stata fatta dalla giunta comunale che tace e la situazione non solo non si è risolta ma è peggiorata vedi questi ultimi casi di Legri. La sicurezza è una priorità e non può essere trascurata come è stato fatto fino ad oggi. Per questo, visto l’immobilismo di questa amministrazione e alla luce degli ultimi furti subiti da alcune famiglie a Legri, sarà Forza Italia a contattare il Prefetto per chiedere un ampliamento delle unità delle Forze dell’Ordine che ad oggi risultano sottorganico e a cui rivolgo il mio più sincero sentimento di gratitudine per l’impegno profuso”.