CALENZANO – “Resta il problema sicurazza Calenzano”. E’ quanto afferma il consigliere di Forza Italia Daniele Baratti che aggiunge “probabilmente per questa amministrazione la sicurezza non è un elemento di primaria importanza”.
Baratti racconta che durante l’ultimo consiglio comunale ha presentato una interpellanza “per chiedere – dice – il motivo per il quale non è stato dato seguito alla mozione di Forza Italia del novembre 2015 approvata all’unanimità dove si impegnava il Sindaco e la Giunta ad approfondire il progetto denominato ‘Controllo del vicinato’ che ha riscosso successo e portato molti benefici in altre città e di organizzare incontri pubblici con la presenza e la collaborazione delle forze dell’ordine per aprire un tavolo di confronto con i cittadini e predisporre un percorso di informazione sulla cultura della sicurezza. Ad oggi, dopo quasi un anno, non è stato fatto niente di tutto questo”.
Secondo Baratti “non è la prima volta che si approvano mozioni all’unanimità a cui non viene dato poi seguito: ciò indica spregio verso la democrazia e le funzioni del Consiglio comunale. Un comportamento che alimenta l’antipolitica e senso di inutilità delle istituzioni. Non ci possiamo lamentare di quanto i cittadini ritengono distante la politica se vediamo che persino le questioni votate all’unanimità rimangono ‘lettera morta’ per l’inefficienza (e indifferenza) di questa amministrazione”.