Baratti (FI): “Via Montemaggiore: strada abbandonata”

CALENZANO – Una strada “abbandonata dall’amministrazione comunale”: così il consigliere comunale di Forza Italia Daniele Baratti definisce via di Montemaggiore. Baratti si è recato sul luogo per valutare la situazione in seguito alle segnalazioni dei cittadini. “Percorrendo la strada – dice Baratti – a distanza di due anni troviamo ancora una situazione di degrado causata dal forte […]

CALENZANO – Una strada “abbandonata dall’amministrazione comunale”: così il consigliere comunale di Forza Italia Daniele Baratti definisce via di Montemaggiore. Baratti si è recato sul luogo per valutare la situazione in seguito alle segnalazioni dei cittadini.

“Percorrendo la strada – dice Baratti – a distanza di due anni troviamo ancora una situazione di degrado causata dal forte vento. La zona risulta ancora in parte transennata in quanto non sono stati avviati i lavori di rifacimento dei punti colpiti dal maltempo. Il manto stradale presenta sconnessioni tali che in caso di precipitazioni facilmente si allaga. Di fatto la canaletta sita al margine della stessa è danneggiata non raccogliendo più l’acqua piovana ed addirittura in alcuni tratti risulta assente. Altresì la banchina posta lungo la strada in oggetto presenta crepe e dislivelli notevoli da causare frane pertanto risulta urgente mettere in sicurezza tale tratto di strada”.

Sulla condizione della strada via Montemaggiore, Baratti presenterà al consiglio comunale una interpellanza per chiedere al sindaco Alessio Baigioli “spiegazioni – dice il consigliere di Forza Italia – chiarimenti sulla grave situazione nonché un celere intervento in merito”.