Baratti (Forza Italia): “Il Comune adotti la Carta di Pisa per la legalità nella pubblica amministrazione”

CALENZANO – “Il Comune adotti la Carta di Pisa” un appello nato su iniziativa di “Avviso Pubblico” che si pone l’obbiettivo di rimuovere qualsiasi forma di illegalità nella gestione dell’amministrazoone pubblica. Sarà il consigliere di Forza Italia Daniele Baratti ad avanzare le proposta, attraverso un’apposta mozione, al prossimo consiglio comunale di Calenzano. “La Carta di […]

CALENZANO – “Il Comune adotti la Carta di Pisa” un appello nato su iniziativa di “Avviso Pubblico” che si pone l’obbiettivo di rimuovere qualsiasi forma di illegalità nella gestione dell’amministrazoone pubblica.
Sarà il consigliere di Forza Italia Daniele Baratti ad avanzare le proposta, attraverso un’apposta mozione, al prossimo consiglio comunale di Calenzano.
“La Carta di Pisa di Avviso Pubblico (che prende il nome dalla prima città che l’ha adottata) e che è oggi adottata da plurimi Comuni d’Italia e da tanti comuni toscani e fiorentini come Sesto Fiorentino, Scandicci, Siena e Campi Bisenzio – spiega Baratti – impone vincoli più stringenti per gli amministratori: sindaco, assessori e consiglieri comunali, ma anche titolari di incarichi pubblici, dirigenti e amministratori di società private controllate dal Comune”.
Forza Italia sostiene “che l’adozione della Carta di Pisa possa portare un reale vantaggio in termini di trasparenza. Legalità ed etica nell’ambito dell’azione quotidiana dell’amministrazione comunale”.