Baratti (Forza Italia) “Non mi hanno fatto visitare le scuole”

CALENZANO – Daniele Baratti, consigliere di Forza Italia ha chiesto di visitare le scuole comunali, ma non è stato accontentato. “Ho inviato nei primi giorni di aprile formale richiesta sia all’amministrazione comunale che alla dirigente scolastica – dice Baratti – e solo quest’ultima ha risposto dopo oltre 10 giorni, negandomi l’ingresso sostenendo la sua impossibilità […]

CALENZANO – Daniele Baratti, consigliere di Forza Italia ha chiesto di visitare le scuole comunali, ma non è stato accontentato. “Ho inviato nei primi giorni di aprile formale richiesta sia all’amministrazione comunale che alla dirigente scolastica – dice Baratti – e solo quest’ultima ha risposto dopo oltre 10 giorni, negandomi l’ingresso sostenendo la sua impossibilità ad accompagnarmi all’interno delle scuole”. Baratti ha poi inviato una nuova richiesta formale che, si legge in una nota di Forza Italia, è “rimasta inevasa”.

“Sono deluso – dice Baratti – dall’atteggiamento ostruzionistico nei miei confronti messo in atto sia dall’amministrazione comunale che dalla dirigente scolastica in quanto reputo di primaria necessità la sicurezza dei bambini all’interno della scuola che frequentano. Ricordo che ho rilevato numerose irregolarità all’interno delle scuole calenzanesi le cui strutture necessitano di manutenzione nonché messa in sicurezza. Non comprendo questo voler perdere e/o prendere tempo visto che la mia è una semplice visita di controllo, visita che è un mio diritto e una mia responsabilità nei confronti di tutti i cittadini”.

Baratti, nella nota di Forza Italia sostiene che se non riuscirà a visitare le scuole “si vedrà costretto a far valere i suoi diritti e ad adire le autorità competenti”.