Baratti (Lega) “Servono interventi per la scuola Arrigo da Settimello”

CALENZANO – Per il capogruppo della Lega Daniele Baratti “è necessario effettuare interventi alla scuola media Arrigo da Settimello”. Lo afferma dopo che nei giorni scorsi ha iniziato nuovi sopralluoghi nei plessi scolastici e annuncia che sull’argomento presenterà una interrogazione nel prossimo consiglio comunale. “In questi giorni ho iniziato un nuovo tour nelle scuole al fine […]

CALENZANO – Per il capogruppo della Lega Daniele Baratti “è necessario effettuare interventi alla scuola media Arrigo da Settimello”. Lo afferma dopo che nei giorni scorsi ha iniziato nuovi sopralluoghi nei plessi scolastici e annuncia che sull’argomento presenterà una interrogazione nel prossimo consiglio comunale.

“In questi giorni ho iniziato un nuovo tour nelle scuole al fine di valutare le strutture scolastiche che frequentano i nostri ragazzi – dice Baratti – La prima tappa è stata la scuola media Arrigo da Settimello ove purtroppo ho constatato il persistere di problematiche rilevate in passato. Nella fattispecie vi sono problemi di intonaco, infiltrazioni nel soffitto in varie aule a cui pare non si trovi soluzione, porte dei bagni con cornici rotte o assenti, alcune finestre sono rotte, idranti senza vetro di protezione, in un’aula le veneziane elettriche non funzionano, assenti in alcune aule le piantine dove è indicata la via di uscita in caso di emergenza ed il giardino esterno risulta molto trascurato. Anche nel palazzetto ho rilevato problemi di intonaco ed un wc che perde acqua”.

Baratti si pone una domanda. “Quando circa due mesi, in occasione del “primo suono della campanella”, il vicesindaco Giusti si era recato a visitare tutte le scuole non aveva notato niente?”