Baronti (Sesto Siamo Noi) “Sulla Panoramica tutto il Consiglio doveva avere il coraggio di votare a favore”

SESTO FIORENTINO – “L’attuale Amministrazione comunale, in assenza di azioni concrete degli Enti competenti, si è immediatamente attivata per cercare di trovare soluzioni anche transitorie per alleviare i disagi degli abitanti, degli studenti e delle attività commerciali e turistiche di Monte Morello dovuti alla frana che interessa la strada provinciale chiusa ormai da mesi”. E’ […]

SESTO FIORENTINO – “L’attuale Amministrazione comunale, in assenza di azioni concrete degli Enti competenti, si è immediatamente attivata per cercare di trovare soluzioni anche transitorie per alleviare i disagi degli abitanti, degli studenti e delle attività commerciali e turistiche di Monte Morello dovuti alla frana che interessa la strada provinciale chiusa ormai da mesi”. E’ quanto afferma il consigliere comunale di Sesto Siamo Noi Riccardo Baronti in riferimento alla votazione della mozione, presentata da Forza Italia sulla Panoramica dei Colli Alti a Monte Morello.
“Il nostro gruppo rappresenta una lista di persone che si sono attivate politicamente attratte da un Movimento che interpreta la politica in modo innovativo – prosegue Baronti – una politica concreta e fortemente attaccata al reale, una politica del fare e del costruire, alternativa a quella dello scontro ideologico fine a se stesso, lo abbiamo dichiarato in campagna elettorale e subito all’inizio di questa legislatura”.
Sesto Siamo Noi ha votato a favore della mozione, mentre il resto della maggioranza composta dal Pd ha votato contro. Con la mozione presentata da Foza Italia, spiega Baronti “si voleva impegnare il sindaco e la giunta a chiedere alla Regione quali fossero le risorse messe a disposizione per la messa in sicurezza del tratto di strada e chiedere alla Provincia le cause esatte del dissesto e quali provvedimenti saranno attuati per la riattivazione della circolazione”. Non mancano le polemiche tra Sesto Siamo Noi e il Pd per la scelta di votare contro la mozione.
“Tutto il Consiglio doveva avere il coraggio di approvare all’unanimità questo ordine del giorno – conclude Baronti – anche per dare più forza all’impegno che il Sindaco e l’assessore stanno dimostrando, nei confronti della Regione e della Provincia. Da parte nostra manifestiamo tutta la disponibilità a supportare le problematiche che ci saranno segnalate dai cittadini”.