Baseball e Softball, domenica la presentazione a Padule

SESTO FIORENTINO – Il batti e corri sestese si presenta ai tifosi e a tutta la città. Domenica 15 marzo, alle 10, al campo sportivo di Padule è in programma la presentazione ufficiale delle squadre del Padule Baseball e del Softball Sestese. Dopo le foto di rito, i due presidenti, Romano Becchi per il Padule […]

SESTO FIORENTINO – Il batti e corri sestese si presenta ai tifosi e a tutta la città. Domenica 15 marzo, alle 10, al campo sportivo di Padule è in programma la presentazione ufficiale delle squadre del Padule Baseball e del Softball Sestese. Dopo le foto di rito, i due presidenti, Romano Becchi per il Padule e Sauro Locci per la Sestese, terranno il discorso inaugurale. La giornata di festa proseguirà con una partitella in famiglia (alle 11,30)  tra le squadre senior del Padule: il team di Serie A guidato da Andrea Osella contro il gruppo di Serie C del manager Cristiano Maio.
Padule Baseball. Le squadre maschili partono dal minibaseball, poi si sale alle due compagini della categoria Ragazzi, gli Allievi, i Cadetti, l’Under 21, la truppa di Serie C e quella di Serie A.
Il campionato di Serie A Federale inizierà il 29 marzo e i sestesi, inseriti nel girone C, saranno impegnati nella trasferta di Foggia. La dirigenza ha lavorato acremente per rinforzare il gruppo e puntare ai playoff. La direzione della squadra è stata affidata ad Andrea Osella, il manager che più di tutti conosce l’ambiente e che è stato l’ispiratore della promozione nel massimo campionato nel 2012. Osella sarà coadiuvato dai tecnici Lorenzo Pieri, Alessandro Naldi e dall’ex giocatore Alessandro Parri, che ha deciso di fermarsi e dare un contributo al club con una nuova veste. A Sesto sono arrivati il lanciatore destro Alejandro Morese (trentenne, venezuelano di nascita, ma con passaporto italiano), l’interbase livornese Liviston Santaniello,  il ricevitore–esterno Fabio Origlia, l’esterno cubano Yordanis Scull Zayas, il lanciatore destro Alvaro Montes. Inoltre la società ha rinforzato il monte di lancio con la giovane promessa Matthias Zotti e ha ingaggiato il lanciatore destro Dennis Samuel Lellis.
Sestese Softball
Il batti e corri femminile si presenta ai nastri di partenza con l’Under 21, le Cadette e la prima squadra che debutterà nell’Italian Softball League, la massima serie italiana. La Sestese, dopo aver sfiorato sul campo la promozione (le ragazze si sono arrese solo allo spareggio nella quinta gara contro Rovigo), sono state ripescate nella ISL dalla Federazione che ha deciso di allargare la competizione.
La Sestese farà il suo esordio il 6 aprile quando in viale Togliatti arriveranno le neopromosse Blu Girl di Bologna. La guida tecnica è stata riconfermata alla coppia composta da Erio Bosi e Simona Nava. A Sesto sono arrivate l’esperta lanciatrice Livornese  Stefania Balloni, l’ex Parma Carlotta Mori (lanciatrice),  la ricevitrice ex Livorno e Saronno Virginia Martini. In rossoblù  potrebbero sbarcare due atlete dagli States: Monica Perry, lanciatrice di Atlanta che l’anno scorso ha ben figurato in A1 nelle file dell’Unione Fermana, e Alicia Herron, forte interno e ottimo battitore. Per la prima l’affare è praticamente chiuso (manca l’ufficialità) mentre l’altra dovrebbe arrivare a campionato iniziato.