Basket, volley, calcio: chi tifare questo weekend

PIANA FIORENTINA – Tifosi, appassionati di sport? Ecco qua il calendario del weekend per tutti gli sportivi della Piana. Calcio, pallavolo e basket: ecco dove andare e per chi tifare fra sabato e domenica. ECCELLENZA Signa-Aquila Montevarchi, Stadio del Bisenzio ore 14.30 Il Signa di mister Castorina sfiderà allo Stadio del Bisenzio l’Aquila Montevarchi, ultimo […]

PIANA FIORENTINA – Tifosi, appassionati di sport? Ecco qua il calendario del weekend per tutti gli sportivi della Piana. Calcio, pallavolo e basket: ecco dove andare e per chi tifare fra sabato e domenica.

ECCELLENZA

Signa-Aquila Montevarchi, Stadio del Bisenzio ore 14.30

Il Signa di mister Castorina sfiderà allo Stadio del Bisenzio l’Aquila Montevarchi, ultimo avversario dei “cugini” del Lanciotto. I canarini, arrivano alla sfida dalla sconfitta contro il Firenze Ovest, dove il risultato è stato anche condizionato dalle due espulsioni e dalla rete annullata. Per il Signa sarà una sfida difficile ma dovrà fare punti, per uscire dalla zona Play-Out. Il match sarà sicuramente condizionato dalla presenza dei tanti tifosi ospiti che, ogni domenica supportano i valdarnesi anche in trasferta.

Lanciotto Campi- San Donato Tavarnelle, Stadio Emil Zatopek, ore 14.30

Il Lanciotto, domenica affronterà il San Donato Tavarnelle, squadra che dopo un avvio difficile sembra aver ingranato. I campigiani, nonostante l’ennesima sconfitta, si sono fatti valere a Montevarchi, anche se è manca la cinicità sotto porta, visto che hanno avuto diverse occasioni per concretizzare. Il Lanciotto deve vincere ancora la sua prima partita e chissà che non sia questa l’occasione giusta.

Maliseti Tobbianese- Sestese, Stadio Aiazzi, ore 14.30.

La Sestese, dopo il pareggio di domenica contro il Giallo Blu Figline, sfiderà il Maliseti Tobbianese, squadra neopromossa che però si è ben ambientata in questo campionato; infatti sono settimi in classifica. La Sestese, dovrà essere più cattiva in attacco, perché anche contro il Figline, sono stati gli errori sotto porta.

PROMOZIONE

Calenzano- San Marco Avenza, Stadio Paolo Magnolfi, ore 14.30.

Il Calenzano, dopo aver sconfitto di misura il Villa Basilica, torna tra le proprie mura per sfidare la prima forza del campionato, San Marco Avenza. I calenzanesi sono noni in classifica, ma essendo molto corta, con una vittoria potrebbero salire di tante posizioni.

PRIMA CATEGORIA

GIRONE B Domenica alle ore 14.30

San Giusto-Centro Storico Lebowski

SECONDA CATEGORIA

GIRONE D Domenica alle ore 14.30

Comeana Bisenzio-Albacarraia

S.Maria-Atletico Calenzano

GIRONE H Domenica alle ore 14.30

San Lorenzo Campi Giovani-Virtus Comeana

Settimello-Malmantile

Isolotto-Rinascita Doccia

ATLETICA 

Castello-Limite e Capraia

PALLAVOLO

Serie B2 Maschile

Softer Volley Forli- Maxitalia Jumboffice Sesto F.no.

La Maxitalia Jumboffice, dopo aver vinto tre match consecutivi, va a Forli per sfidare la Softer Volley, terza forza del campionato. Sarà una sfida difficile per i ragazzi del duo Stefani-Nencini, che dovranno affrontare una squadra già ben collaudata. Questo però non preclude niente, dato che i sestesi stanno abituando i propri tifosi al bel gioco e alle vittorie.

Serie B2 Femminile

Volley Club Sestese- Montesport Firenze, PalaTarli, Sabato ore 18.00

Il Volley Club Sestese dopo la vittoria di domenica contro l’Ambra Cavallini Pontedera, sfiderà al PalaTarli il Montesport Firenze, seconda forza del campionato. Le sestesi sono attualmente quinte in classifica con otto punti all’attivo. La sfida contro il Montesport si preannuncia avvincente visto il livello di entrambe le squadre.

Serie C Maschile

Pallavolo Bacci- Norcineria Toscana, Palestra Scuola Garibaldi, Sabato ore 21.00

Serie C Femminile

Astra Chiusure Lampo-Pallavolo Bacci, Sabato ore 21.00

Prima Divisione Femminile

Tecnoalarm Pontemediceo- Volley Club Le Signe Sabato alle ore 21.00

Sorms Volley S.Mauro-Empoli Pallavolo, Palestra Comunale San Mauro, Sabato ore 21.00

Calenzano Volley-Sales Volley, Palestra scuola Anna Frank, Sabato ore 18.00

PALLACANESTRO

Serie D

Basket Reggello-Basket Sestese, Palasport di Reggello, Domenica ore 18.00

Il Basket Sestese vince e convince contro la Falor Gialloblu Castelfiorentino e mantiene invariata la distanza dalla capolista Montevarchi. Domenica i sestesi affronteranno il Basket Reggello, reduce dalla sconfitta contro i “cugini” della Pallacanestro Campi. Una sfida importante, soprattutto in chiave classifica anche se questa risulta ancora molto corta.

Riposa la Pallacanestro Campi.

Promozione

Audax Pistoia-Calenzano Bulldogs

di Dario Baldi