Biagioli: “Invito tutti a partecipare alla marcia di Barbiana”

CALENZANO – “Invito tutti i calenzanesi a partecipare numerosi alla marcia di Barbiana”. Così il sindaco Alessio Biagioli lancia un appello ai propri concittadini per partecipare alla manifestazione di sabato 27 maggio. “E’ un modo per ricordare il parroco che fu cappellano a San Donato a 50 anni dalla sua morte, – ha continuato il sindaco […]

CALENZANO – “Invito tutti i calenzanesi a partecipare numerosi alla marcia di Barbiana”. Così il sindaco Alessio Biagioli lancia un appello ai propri concittadini per partecipare alla manifestazione di sabato 27 maggio. “E’ un modo per ricordare il parroco che fu cappellano a San Donato a 50 anni dalla sua morte, – ha continuato il sindaco Biagioli – un invito che è rivolto soprattutto alle scuole, ai ragazzi ai loro genitori e agli insegnanti, perché è proprio lì che il messaggio di Don Lorenzo può essere tramandato nel migliore dei modi”.

Il Comune di Calenzano ha sottoscritto l’appello per la XVI marcia di Barbiana e parteciperà con la presenza del sindaco e del gonfalone. L’appuntamento è per sabato 27 maggio alle 10.30 al Lago Viola di Vicchio. L’arrivo a Barbiana è previsto per le 12, quando interverranno i partecipanti e le autorità presenti. Saranno presentati i lavori delle scuole nell’ambito del concorso “La parola genera”.