Biblio Zone, le nuove proposte “teens” alla biblioteca

SESTO FIORENTINO – Biblio Zone è la nuova proposta della Biblioteca Ragionieri per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Accanto ai libri per “teens” ci sono anche giochi in scatola, fumetti e film e lo spazio di Biblio Zone propone giochi di ruolo e da tavolo, corsi di fotografia e cake design. Le attività […]

SESTO FIORENTINO – Biblio Zone è la nuova proposta della Biblioteca Ragionieri per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Accanto ai libri per “teens” ci sono anche giochi in scatola, fumetti e film e lo spazio di Biblio Zone propone giochi di ruolo e da tavolo, corsi di fotografia e cake design.

Le attività di “Biblio Zone” sono state realizzate partendo dalle richieste dei ragazzi, ai quali nei mesi passati è stato sottoposto un questionario per conoscere quali potessero essere quelle di maggiore interesse; questi primi appuntamenti sono soltanto l’inizio di un ricco programma che proseguirà per tutto il 2019.

Il via è sabato 27 ottobre, con l’associazione Black Dragons che dalle 14 proporrà il primo dei quattro appuntamenti mensili (i seguenti saranno il 24 novembre, il 22 dicembre e il 26 gennaio) dedicati ai giochi di ruolo, a cui si aggiungerà, il 10 novembre, l’International Games Day @ Your Library, un’intera giornata dedicata al gioco in biblioteca.

Il 9 novembre prenderà il via il corso “Giovani Fotoreporter”, cinque lezioni a cura di Lorenzo Guasti (LoGu) per conoscere il mondo della fotografia e sperimentarsi sul campo, che culminerà in una mostra degli scatti dei partecipanti.

Il 21 dicembre e l’11 gennaio, infine, il cake deisgn con la cake designer Stefania Pelliccia che insegnerà a lavorare la pasta di zucchero e a realizzare decorazioni e sculture.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti; per partecipare è necessario prenotarsi allo 0554496851.