“Bibliocult”, anche a giugno iniziative e appuntamenti culturali

LASTRA A SIGNA – Proseguono nel mese di giugno le attività culturali, gli incontri e le presentazioni di libri all’interno del programma “Bibliocult” a cura della biblioteca comunale di Lastra a Signa. Mercoledì 6 giugno alle 18 “Come le fragole a primavera: guida sentimentale alla cucina e altre storie” a cura dell’Accademia degli impaginati. Interverranno […]

LASTRA A SIGNA – Proseguono nel mese di giugno le attività culturali, gli incontri e le presentazioni di libri all’interno del programma “Bibliocult” a cura della biblioteca comunale di Lastra a Signa.
Mercoledì 6 giugno alle 18 “Come le fragole a primavera: guida sentimentale alla cucina e altre storie” a cura dell’Accademia degli impaginati. Interverranno gli autori Rosanna Fransceschina, Andrea Falcioni, Natalia Lastrucci , Roberto Giorgetti, sarà presente l’editore Fabio Gimignani.
Venerdì 8 e 22 giugno alle 17 il programma continua con due incontri del ciclo “Tutti all’opera”, curati da Silvano Sanesi e dedicati alle opere liriche in scena al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino: il primo dedicato a “Il Prigioniero” di Luigi Dallapiccola e a “La Dafne” di Marco da Gagliano e il secondo appuntamento a “Macbeth” di Giuseppe Verdi. Infine nel mese di giugno tornerà anche l’appuntamento con il medico pellegrino Francesco Tozzi che parlerà della sua esperienza di viaggio “L’anello dello spirito fra eremi e foreste sacre” il 15 giugno alle 18.