Biblioteca chiusa fino al 3 gennaio

SESTO FIORENTINO – Fino al 3 gennaio e per l’intera giornata del 6 gennaio la Biblioteca Ernesto Ragionieri sarà chiusa. La chiusura servirà per eseguire importanti lavori di riorganizzazione, acquisto e pulizia non possibili nei consueti orari di apertura.
La biblioteca è aperta 65 ore alla settimana, 7 giorni su 7, grazie anche al prezioso contribuito dei volontari della Società per la Biblioteca Circolante. Oltre che per le festività nazionali e la festa del patrono, le chiusure al pubblico si limitano soltanto a una decina di giorni all’anno. In questi periodi vengono svolti lavori di riordino, revisione e inventariazione dei materiali e interventi di pulizia più approfondita. Il personale lavora affinché il patrimonio posseduto, più di 100.000 documenti, sia sempre fruibile al pubblico e aggiornato.
L’intervento più importante in questo periodo festivo riguarda i fumetti, sezione collocata all’interno dello spazio Giovani. Si sta procedendo ad un riordino e ad una riorganizzazione di tutta la collezione che prevede anche la sostituzione della vecchia etichetta di collocazione con una nuova più comprensibile, che faciliterà la ricerca a scaffale.
Si procederà inoltre ad un importante acquisto di volumi e materiali multimediali che andranno a rinnovare tutte le collezioni della Biblioteca e che comprendono anche numerosi documenti richiesti in questi mesi dagli utenti.
ib