Biciclette del Bike Sharing danneggiate

CAMPI BISENZIO – Il bike sharing, la bicicletta condivisa c’è, è attiva ormai da tempo anche a Campi Bisenzio, ma sempre più spesso queste biciclette arancioni sono prese di mira dai vandali che nei casi migliori hanno smontato il sellino rendendo impossibile l’utilizzo. Eppure in un periodo come questo segnato dalla crisi e dalle difficoltà […]

CAMPI BISENZIO – Il bike sharing, la bicicletta condivisa c’è, è attiva ormai da tempo anche a Campi Bisenzio, ma sempre più spesso queste biciclette arancioni sono prese di mira dai vandali che nei casi migliori hanno smontato il sellino rendendo impossibile l’utilizzo. Eppure in un periodo come questo segnato dalla crisi e dalle difficoltà economiche, il servizio, nato per favorire la mobilità sostenibile dei cittadini, potrebbe essere utilizzato.

bike ssharing (3)In pratica ogni bicicletta del servizio viene condivisa tra più cittadini e per usufruire delle biciclette è necessario richiedere la chiave codificata all’Ufficio ambiente del Comune. A Campi le postazioni, composte da 4 biciclette si trovano in via Don Gnocchi, piazza Costituzione a San Donnino, parcheggio di Villa Montalvo, in piazza Togliatti a La Villa e al parcheggio dei Gigli.

Foto di Roberto Vicario