Bilanciamoci insieme: torna il bilancio partecipato

SESTO FIORENTINO – Ritorna anche nel 2020, per il terzo anno, “Bilanciamoci insieme”, il bilancio partecipato del Comune di Sesto Fiorentino, uno strumento aperto e accessibile che permette ai cittadini di scegliere un intervento da trasformare in realtà nel proprio quartiere. Attraverso il voto online e cartaceo presso i Centri civici saranno selezionate sei idee […]

SESTO FIORENTINO – Ritorna anche nel 2020, per il terzo anno, “Bilanciamoci insieme”, il bilancio partecipato del Comune di Sesto Fiorentino, uno strumento aperto e accessibile che permette ai cittadini di scegliere un intervento da trasformare in realtà nel proprio quartiere. Attraverso il voto online e cartaceo presso i Centri civici saranno selezionate sei idee progettuali (importo massimo 35mila euro) che saranno sviluppate dai tecnici comunali insieme ai proponenti e realizzate nel corso del 2020. Per ogni quartiere sarà realizzato il progetto più votato, con l’eccezione del Centro civico 1 per il quale, in ragione della popolosità e dall’articolazione del territorio, ad essere realizzati saranno i due progetti più votati. Le proposte potranno essere presentate dal 6 al 13 dicembre, compilando l’apposito modulo cartaceo presso i Centri civici o direttamente online sulla pagina dedicata del sito istituzionale. I progetti ammessi al voto saranno resi noti il 20 gennaio 2020. Martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre si terranno le assemblee di presentazione presso i Centri civici, durante le quali il sindaco e la giunta illustreranno in dettaglio tempi, modalità di partecipazione e criteri di ammissibilità. A seguire il calendario.

Centro Civico 1 (Centro – Sud Ferrovia – Padule – Osmannoro – Zambra): martedì 3 dicembre, ore 21.15, Centro civico 2 (Campo Sportivo – Zolfanello – Querceto – Neto): mercoledì 4 dicembre, 21.15, Centro civico 3 (Quinto): mercoledì 4 dicembre, ore 21.15, Centro civico 4 (Colonnata – Camporella): martedì 3 dicembre, ore 21.15, Centro civico 5 (Cercina): giovedì 5 dicembre, ore 21.15.