Bocce, assegnati al Neto titoli prestigiosi

SESTO FIORENTINO – Assegnati ad alcuni atleti i titoli più prestigiosi per il campionato di bocce. La premiazione si è tenuta sabato e domenica scorsi presso il bocciodromo del Neto. Il giovane nazionale Niko Bassi della Montecatini Avis ha portato a casa il suo primo titolo fra i senior vincendo l’individuale di categoria A. Campione italiano juniores in carica, Niko è riuscito a primeggiare anche fra i senior toscani con sicurezza e personalità dopo una combattuta finale con Valerio Merendelli della Biturgia. Anche nella terna di A, che si è aggiudicata il titolo regionale, un giovane campione italiano, il sestese Matteo Franci che, con Giacomo Lorenzini e Fabio Matalucci, ha superato la terna di Cecina che schierava il tre volte campione italiano Claudio Tonnicchi.

In categoria B prestigiosa affermazione per una vecchia conoscenza degli sportivi italiani, l’ex campione di ciclismo Franco Bitossi è riuscito a vincere il titolo delle terne insieme ai compagni della Campigiana Moroni e Meschini.
Nelle categorie femminili il titolo di A è andato a Enza Lombardi dell’ US Affrico, in B a Boguslawa Ksepka del Grossetano ed in C a Donella Violi della Monsummanese.
Nei prossimi fine settimana ancora appuntamenti per i titoli regionali delle petanque, dei disabili, dellecoppie miste e degli juniores.
Maschile
CATEGORIA A
Individuale: Bassi N. (Montecatini Avis)
coppia: Bertuccelli I. – Pellegrini S. (Migliarina)
terna: Franci M.- Matalucci F.- Lorenzini G. (Montecatini Avis)

CATEGORIA B
Individuale: Lucherini R.  (Cortona)
coppia: Iserani P. – Palombo P  (Il 45 – Firenze)
terna:  Bitossi F. – Meschini E. – Moroni P. (Campigiana)
CATEGORIA C
Individuale: Materazzi G. (Asciano)
coppia: Maggi M.- Speroni G. (Croce Bianca – Lucca)
terna  El Jazouli R.- Ceccarini E. –  Balzano U. (Sestese)
Femminile
CATEGORIA A
Lombardi E. (Affrico – Firenze)

CATEGORIA B
Boguslawa K. (Grossetano)
CATEGORIA C
Violi D. (Monsummanese)
Squadra Femminile
1a – Lucca
2a – Firenze
3a – Arezzo
4a – Sesto Fiorentino