Boxe, Davide Rettori alla conquista del titolo italiano dei massimi-leggeri

CALENZANO – Assalto alla cintura tricolore. Il pugile David Rettori del Team Biagi sabato 23 maggio a Ferrara tenterà di conquistare il titolo italiano dei massimi-leggeri. Il fiorentino incrocerà i guanti con Leonardo Damian Bruzzese sulla distanza delle dieci riprese. Il 38enne allievo di Ivano Biagi, istruttore del Boxing Club di Calenzano, si sta allenando […]

CALENZANO – Assalto alla cintura tricolore. Il pugile David Rettori del Team Biagi sabato 23 maggio a Ferrara tenterà di conquistare il titolo italiano dei massimi-leggeri. Il fiorentino incrocerà i guanti con Leonardo Damian Bruzzese sulla distanza delle dieci riprese.
Il 38enne allievo di Ivano Biagi, istruttore del Boxing Club di Calenzano, si sta allenando con impegno e determinazione da più di un anno. “E’ arrivata l’occasione che aspettavamo da tempo – commenta il maestro della palestra calenzanese – Finalmente David potrà giocarsi la sua rivincita che poi è anche la mia. Fisicamente e mentalmente il ragazzo sta molto bene, gli manca qualche chilo perché lui è un peso medio-massimo ma credo che questo non inciderà sul match”.
Il pugile professionista di Biagi si presenta all’appuntamento con 11 incontri disputati, di cui sette vinti, mentre l’avversario ha 14 match di cui solo uno perso.
L’incontro inizierà alle 22,30 e sarà trasmesso in diretta su Dj Tv (canale 9 del digitale terrestre).

Nella foto: David Rettori con Ivano Biagi