Buongiorno ceramica: tre appuntamenti a Sesto

SESTO FIORENTINO – Sono tre gli appuntamenti il 18 maggio per “Buongiorno Ceramica”, la kermesse nazionale che fino a domenica legherà idealmente tutte le città italiane legate alla ceramica. Si parte alle 11, presso il Liceo Artistico di via Giusti 31 con l’incontro “Ceramica 4.0. La digital transformation per la competitività di impresa”, durante il […]

SESTO FIORENTINO – Sono tre gli appuntamenti il 18 maggio per “Buongiorno Ceramica”, la kermesse nazionale che fino a domenica legherà idealmente tutte le città italiane legate alla ceramica.

Si parte alle 11, presso il Liceo Artistico di via Giusti 31 con l’incontro “Ceramica 4.0. La digital transformation per la competitività di impresa”, durante il quale verrà presentato il progetto MixedInteriors. L’evento è realizzato in collaborazione con Richard Ginori e Università degli Studi di Firenze. Dalle 15 alle 18 il Liceo Artistico apre le suo porte a tutti, per laboratori e visite guidate alla scuola e al museo della Ceramica. Chiuderà la giornata la conferenza “Un’impresa al tempo dei Lorena: la fabbrica Ginori a Doccia”, a cura della storica dell’arte Rita Balleri e della Pro Loco di Sesto Fiorentino, che si terrà alle 17 presso la Biblioteca Ragionieri.