Cade plafoniera alla materna “Valerio” a La Villa, nessun ferito

CAMPI BISENZIO – Spavento ma nessuna conseguenza stamani alla scuola materna “Riccardo Valerio” a La Villa a Campi. Prima dell’ingresso dei bambini a scuola è caduta una plafoniera nell’area centrale dalla quale si accede alle classi. In quel momento nella struttura c’era già il personale scolastico ma nessuno è rimasto coinvolto. Le maestre hanno avvertito […]

materna Valerio

CAMPI BISENZIO – Spavento ma nessuna conseguenza stamani alla scuola materna “Riccardo Valerio” a La Villa a Campi. Prima dell’ingresso dei bambini a scuola è caduta una plafoniera nell’area centrale dalla quale si accede alle classi. In quel momento nella struttura c’era già il personale scolastico ma nessuno è rimasto coinvolto. Le maestre hanno avvertito la presidenza e hanno transennato con i banchini l’area in modo da tenere in sicurezza i bambini che infatti hanno potuto svolgere le loro attività normalmente. Il dirigente scolastico della struttura ha avvisato il Comune di Campi Bisenzio, proprietario dell’immobile, dell’accaduto e ha chiesto una verifica dei lavori di ristrutturazione, che sono attualmente in corso.
Una scuola, quella de La Villa, che tra l’altro in questi mesi è stata colpita da alcuni episodi di furti molto spiacevoli: a inizio anno sarebbe stata portata via la cassa con dei fondi versati volontariamente dai genitori dei piccoli per il materiale dei laboratori e, poche settimane fa, le ceste per la pesca di beneficenza organizzata proprio per reintegrare la perdita.

foto Vicario