Calenzano Cavalli torna “in sella” a luglio a Carraia

CALENZANO – Si farà quest’anno Calenzano Cavalli, la manifestazione dedicata al mondo dell’ippica, ma non solo anche alla valorizzazione del territorio. Dopo un anno di pausa, Calenzano Cavalli tornerà a Carraia nell’area del campo sportivo anche se cambierà data: non più a settembre come è stato da sempre, ma dal 30 giugno al 2 luglio. […]

CALENZANO – Si farà quest’anno Calenzano Cavalli, la manifestazione dedicata al mondo dell’ippica, ma non solo anche alla valorizzazione del territorio. Dopo un anno di pausa, Calenzano Cavalli tornerà a Carraia nell’area del campo sportivo anche se cambierà data: non più a settembre come è stato da sempre, ma dal 30 giugno al 2 luglio.

“La 22esima edizione si farà – spiega Emanuele Carovani di Calenzano Cavalli – cambiamo data e la faremo insieme alla festa della Vab. Ancora dobbiamo definire il programma nei minimi dettagli, ma riprenderemo l’impianto della manifestazione degli anni passati, anche se con il palco allestito dalla Vab e a disposizione potremo organizzare qualcosa di nuovo. Certo è che vorremo fare una manifestazione più ricca rispetto a quella del passato, soprattutto dal punto di vista dello spettacolo”.

Calenzano Cavalli già dalla prima edizione lanciò la possibilità di far provare ai bambini ad andare a cavallo mettendo a disposizioni gli animali più adatti allo scopo. Non solo, nelle varie edizioni, aveva poi incrementato la presenza di prodotti di vario genere legati al cavallo.

“Stiamo pensando ad allestire un mercatino di filiera corta – spiega Campani – ancora non c’è niente di certo, ma l’idea sarebbe quella di dare spazio ai prodotti locali”.

Nella foto: foto di archivio della manifestazione