Cai, Festa della Croce e la Carta dei sentieri

SESTO FIORENTINO – Nel mese di giugno il Cai di Sesto organizza due uscite. La prima sarà domenica 11 giugno quando, insieme agli Scout Agesci, il gruppo Cai sarà a Monte Morello per la “Festa della Croce”, che proprio in questi giorni è stata restaurata e verniciata. In occasione della Messa mattutina, celebrata da don Stefano […]

SESTO FIORENTINO – Nel mese di giugno il Cai di Sesto organizza due uscite. La prima sarà domenica 11 giugno quando, insieme agli Scout Agesci, il gruppo Cai sarà a Monte Morello per la “Festa della Croce”, che proprio in questi giorni è stata restaurata e verniciata. In occasione della Messa mattutina, celebrata da don Stefano Grossi, direttore della Facoltà teologica ma sopratutto valente alpinista, verranno ricordati a 20 anni dalla scomparsa tre giovani alpinisti istruttori che perirono durante un’ascesa sul monte Bianco: Nicola Galeazzo, Walter Baglivi e Matteo Pacetti.
Il ritrovo è alle 9.30 alla Fonte dei Seppi e alle 10.30 alla Croce Poggio Casaccia, alle 11 sarà celebrata la Messa alla Croce e alle 13.30 pranzo a sacco al Cippo dei Caduti.
Il secondo appuntamento sarò mercoledì 14 giugno alle 21 nella sede della Casa del Guidi in via Veronelli per la presentazione della nuova edizione della Carta dei sentieri di Monte Morello, pubblicata da poco dalla sezione sestese del Cai.