SESTO FIORENTINO – Sarà un mese ricco di appuntamenti con la sezione sestese del Cai, Club alpino italiano: dal cinema alle uscite sulla neve, dal trekking urbano allo sci, senza dimenticare la pulizia dei sentieri di Monte Morello. Insomma, febbraio si preannuncia ricco di attività per tutti i soci e amanti della montagna.
E’ iniziata la rassegna cinematografica, con ingresso gratuito, del Trento film festival 2015, con pellicole in lingua inglese e sottotitoli in italiano. Alla biblioteca di Sesto, il 16 febbraio, alle 21, sarà proiettato “Jeff Lowe’s metanoia”; il 29 febbraio, alle 21,30 al cinema Cabiria di Scandicci sarà possibile assistere a “DamNation”, mentre il 15 marzo, alle 21,30, al Castello dell’Acciaiolo di Scandicci ci saranno due cortometraggi: “Chiedilo a Keinwunder” e “Verticalmente demodè”.
Il Cai propone di festeggiare San Valentino con il trekking urbano ad Arezzo (iscrizioni entro l’8 febbraio).
Il 20 febbraio, invece, è in programma l’escursione con le ciaspole alla Croce Arcana, nel cuore dell’Appennino emiliano, nella valle di Lamola, comunemente chiamata di “Ospitale”.
Il 21 febbraio, il Cai dedicherà la mattinata alla pulizia e manutenzione dei sentieri del parco di Monte Morello. Il ritrovo è fissato alle 7,30 in piazza Rapisardi a Colonnata (la sera precedente sarà organizzata una riunione per spiegare i dettagli dell’iniziativa).
Il mese si concluderà con “Firenze in pentola”, il percorso urbano tra storia e cucina in programma il 28 febbraio.
La sede del Cai è alla Casa del Guidi, in via Veronelli, ed è aperta il lunedì e venerdì dalle 21,15 alle 23, e il mercoledì dalle 18,30 alle 19,30. Info: 055.440339 o info@caisesto.it.
F.F.