Calamandrei. Presentato il concorso “Il bullismo oggi”

SESTO FIORENTINO – “Il bullismo oggi” è il titolo di un concorso promosso dall’associazione comunale anziani e presentato questa mattina all’Istituto Calamandrei in un convegno che ha visto la partecipazione di Cristina Cappelli, vice dirigente del Commissariato di Sesto Fiorentino, Tommaso Franchini, psicologo dell’IISS Calamandrei, Valentina Palmieri dell’associazione Mosaico Famiglia del Centro Melograno, attiva nel contrasto […]

SESTO FIORENTINO – “Il bullismo oggi” è il titolo di un concorso promosso dall’associazione comunale anziani e presentato questa mattina all’Istituto Calamandrei in un convegno che ha visto la partecipazione di Cristina Cappelli, vice dirigente del Commissariato di Sesto Fiorentino, Tommaso Franchini, psicologo dell’IISS Calamandrei, Valentina Palmieri dell’associazione Mosaico Famiglia del Centro Melograno, attiva nel contrasto del bullismo con uno sportello dedicato ai giovanissimi e dall’assessore all’istruzione Silvia Bicchi.

“Desidero ringraziare l’Associazione Anziani e La Soffitta Spazio delle Arti per aver regalato ai nostri studenti una bella opportunità di confronto e riflessione sul bullismo alla quale hanno aderito tutti gli istituti superiori della nostra città – ha detto l’assessore Bicchi – Un ringraziamento particolare va ai relatori che hanno dato ai ragazzi spunti preziosi”.

Il concorso “Il bullismo oggi” è rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Sesto Fiorentino ed è possibile partecipare individualmente o in gruppo con un elaborato scritto lungo fino a tre cartelle o con un’opera grafico-pittorica di 50×70 centimetri incentrata sul tema del bullismo. Ai tre migliori lavori verranno assegnate altrettante borse di studio da cinquecento euro ciascuna. La scadenza per la presentazione degli elaborati è il prossimo 30 aprile 2019.

Per informazioni è possibile contattare l’Associazione allo 0554212046 o per email all’indirizzo associazioneanzianisesto@gmail.com.