Calcio, pallavolo e basket: ecco per chi tifare nel fine settimana

SESTO FIORENTINO – Fine settimana ricco di appuntamenti per gli appassionati di sport della Piana. Calcio, pallavolo e basket: ecco dove andare e per chi tifare fra sabato e domenica. ECCELLENZA Sestese-Gialloblu Figline, stadio Piero Torrini, domenica 15 alle 14.30 La Sestese di mister Gutili sfiderà, domenica, davanti ai propri tifosi, il Gialloblu Figline. Entrambe […]

SESTO FIORENTINO – Fine settimana ricco di appuntamenti per gli appassionati di sport della Piana. Calcio, pallavolo e basket: ecco dove andare e per chi tifare fra sabato e domenica.

ECCELLENZA

Sestese-Gialloblu Figline, stadio Piero Torrini, domenica 15 alle 14.30
La Sestese di mister Gutili sfiderà, domenica, davanti ai propri tifosi, il Gialloblu Figline. Entrambe le squadre sono appaiate in classifica a 8 punti e occupano rispettivamente terzultimo e penultimo posto della graduatoria. Una sfida, quindi, che si preannuncia molto combattuta. I rossoblu, reduci da due sconfitte consecutive, dovranno riscattarsi facendo vedere quanto di buono fatto con Porta Romana e San Donato.
Firenze Ovest-Signa, stadio Paoli, domenica 15 alle 14.30
Derby tutto fiorentino per il Signa, che affronterà sul terreno di gioco del “G.Paoli” di via Lombardia il Firenze Ovest. I canarini attualmente occupano il dodicesimo posto con dieci punti; i rossoblu, invece, hanno un punto in più e sono decimi. I ragazzi di mister Castorina arrivano alla sfida da due pareggi consecutivi, contro Lanciotto e Gialloblu Figline, e cercano la vittoria, che manca dalla quarta giornata. Come questo campionato di Eccellenza, ogni partita ha una storia a sé, quindi sarà come sempre una battaglia.
Aquila Montevarchi-Lanciotto Campi, stadio Brilli Peri, domenica 15 alle 14.30
La Lanciotto Campi, ultima della classe, sarà impegnata in una sfida difficile contro l’Aquila Montevarchi. I valdarnesi hanno un alleato fortissimo in casa, il dodicesimo uomo. I ragazzi di mister Targetti, nonostante l’avversario ben preparato, faranno sicuramente la loro partita.

PROMOZIONE

Villa Basilica-Calenzano, Barbagliana, domenica 15 alle 14.30
Il Calenzano, dopo il pareggio casalingo con la Real Cerretese, sarà impegnato a Villa Basilica in una sfida delicata a livello di graduatoria, vista la classifica corta. I rossoblu, infatti, sono decimi a nove punti, i locali invece sono quattordicesimi a sette punti.

Prima categoria girone B C.S Lebowski-Seano, San Donnino, domenica alle 14.30
Seconda categoria girone D Atletico Calenzano- Prato 2000 e Albacarraia-La Querce domenica 15 novembre alle 14.30
Seconda categoria girone H Firenze Sud- San Lorenzo Campi, Rinascita Doccia-Settimello, A.Biagiotti, domenica 15 novembre alle 14.30
San Giusto Le Bagnese-Atletico Castello

Terza categoria Firenze girone A
Athletic Sesto-Sant’Agata, sabato 14 novembre alle 15
Calcio Cartagine-Sesto 2010, sabato 14 novembre alle 15
Terza categoria Firenze girone B
Esperia San Donnino-Albereta San Salvi, sabato 14 novembre alle 15

PALLAVOLO

Serie B2 femminile
Ambra Cavallini Pontedera-Volley Club Sestese, domenica 15 novembre alle 18
Il Volley Club Sestese di mister Latini, dopo aver inanellato due vittorie consecutive, sarà di scena al Palazzetto dello sport di Pontedera. L’Ambra Cavallini arriva alla sfida di domenica reduce da una sconfitta e occupa l’ottavo posto in graduatoria con sette punti. Le sestesi invece sono decime con cinque punti.

Serie B2 maschile
Maxitalia Jumboffice Sesto Fiorentino-Pallavolo Orbetello, PalaTarli, sabato 14 novembre alle 21
La Maxitalia Jumboffice, dopo due vittorie, torna al PalaTarli dove sabato sfiderà la Pallavolo Orbetello. I sestesi sono settimi a sette punti mente i grossetani decimi a tre. Una partita che, in caso di vittoria, significherà tanto per i ragazzi di mister Stefani.

BASKET

Pallacanestro Campi-Basket Reggello, Campi Midland, sabato 14 novembre alle 21
Dopo la sconfitta della scorsa settimana, la Pallacanestro Campi, terza forza di categoria, incontrerà nell’impianto di via Barberinese il Basket Reggello, uscito vincente dallo scontro con il Firenze 2. I campigiani sono a otto punti in classifica subito dietro alle due capoliste.
Basket Sestese- Falor Gialloblu Castelfiorentino, palestra Calamandrei, domenica 15 alle 18.30
I cestisti sestesi, dopo esser impattati contro il Colle Basket, sfideranno davanti ai propri tifosi la Falor Gialloblu Castelfiorentino che ha sconfitto sabato scorso i “cugini” della Pallacanestro Campi. Una sfida che la Sestese deve vincere per continuare la rincorsa alla testa della corsa.

Dario Baldi