Calendario 2016, sorrisi e sguardi raccontano Calenzano

CALENZANO – Uno stile “social” quello del Calendario 2016 realizzato dal Comune con il contributo fotografico di molti cittadini. Questa mattina nella sala del Nuovo palazzo comunale di piazza Gramsci, in occasione degli auguri di Natale, il sindaco Alessio Biagioli e il presidente dell’Atc Niccolò Taiti hanno presentato il calendaro #gentedicalenzano. “Abbiamo mantenuto lo stile […]

CALENZANO – Uno stile “social” quello del Calendario 2016 realizzato dal Comune con il contributo fotografico di molti cittadini. Questa mattina nella sala del Nuovo palazzo comunale di piazza Gramsci, in occasione degli auguri di Natale, il sindaco Alessio Biagioli e il presidente dell’Atc Niccolò Taiti hanno presentato il calendaro #gentedicalenzano. “Abbiamo mantenuto lo stile social – ha detto il sindaco Biagioli – ma un paese è fatto dalle persone che lo vivono e quindi quest’anno abbiamo puntato sul genius loci, la tipicità dei luoghi. Dietro ogni scatto c’è una storia, un ricordo, un episodio legato a Calenzano”.

Le foto raccontano la vita di ogni giorno attraverso le immagini inviate al Comune dai cittadini, ma ci sono anche ex sindaci, personaggi noti, artisti locali.

“Il Calendario – ha detto il sindaco Biagioli – è stato realizzato grazie al contributo degli sponsor perché non vogliamo che costi all’amministrazione comunale”.

Il calendario può essere ritirato allo Sportello del cittadino in Comune oppure all’Atc o alla Biblioteca CiviCa.