Calenzano: autocisterna si ribalta in via del Pratignone. Migliaia di litri di vino sparsi sulla strada

CALENZANO – Una pesante autocisterna carica di vino si è rovesciata, poco dopo le 20, percorrendo la rotonda di via del Pratignone all’altezza della rifiuteria di Quadrifoglio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Signa che hanno dovuto faticare non poco per districare il caotico ingorgo che si […]

CALENZANO – Una pesante autocisterna carica di vino si è rovesciata, poco dopo le 20, percorrendo la rotonda di via del Pratignone all’altezza della rifiuteria di Quadrifoglio.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Signa che hanno dovuto faticare non poco per districare il caotico ingorgo che si è verificato dopo che è stato necessario chiudere al traffico via del Pratignone.  Secondo una prima sommaria ricostruzione sembra che l’autista del pesante veicolo industriale abbia effettuato una manovra improvvisa per scansare un’auto che avrebbe intralciato la strada. Il camion, sotto l’effetto della brusca sterzata, si è sbilanciato perdendo la centralità del baricentro tanto da adagiarsi su un fianco. Il giovane conducente della cisterna non ha riportato ferite ma solo un grande spavento. Il vino contenuto nel veicolo si è in gran parte riversato sulla strada e nel sistema fognario. Per rimuovere il rimanente del carico e spostare il veicolo industriale occorreranno ancora alcune ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco. La viabilità sarà ripristinato solo nella nottata dopo la rimozione del veicolo e l’intervento di squadre del Quadriifoglio per la messa in sicurezza del fondo stradale.

Le foto in esclusiva per piananotizie.it sono di Roberto Vicario.