Calenzano: canti tradizionali con i volontari Anteas a Villa Magli

CALENZANO – Il salone di Villa Magli, la residenza sanitaria assistita di via delle Bartoline aperta nel 2003, questo pomeriggio è diventata un palcoscenico che ha ospitato il gruppo dei volontari dell’associazione Anteas che si sono esibiti in canti tradizionali toscani. Per gli ospiti della struttura calenzanese è stato un pomeriggio di festa, un momento […]

CALENZANO – Il salone di Villa Magli, la residenza sanitaria assistita di via delle Bartoline aperta nel 2003, questo pomeriggio è diventata un palcoscenico che ha ospitato il gruppo dei volontari dell’associazione Anteas che si sono esibiti in canti tradizionali toscani. Per gli ospiti della struttura calenzanese è stato un pomeriggio di festa, un momento per scambiarsi gli auguri natalizi, per trascorrere in serenità e divertirsi ricordando il passato. Musica, canti e dolcetti per i 60 ospiti di Villa Magli (di cui 46 residenti e 14 del centro diurno) che hanno colto l’occasione anche per festeggiare il compleanno dell’ottantacinquenne Giuseppe.

“All’internogruppo anteas 4 di Villa Magli – spiega Elisa Parrini coordinatore del settore socio-educativo – vengono messi a punto alcuni servizi sia per gli ospiti della struttura sia per i familiari, tra questi anche counseling ai familiari per i malati di Alzheimer”. In collaborazione con alcune associazioni locali il personale della Rsa ha messo a punto una serie di eventi che si sviluppano durante tutto l’anno. Per il mese di dicembre, oltre alla festa con i volontari Anteas, giovedì 13 dicembre si terrà la consueta festa di compleanno con Vincenzo, mentre il 15 dicembre è previsto un pranzo di Natale con musica e la recita dei bambini dell’Oratorio di San Niccolò per i familiari degli ospiti e le associazioni. Il 22 dicembre sarà l’occasione per la festa dell’albero e lo scambio dei doni, mentre il 25 dicembre tombolata di Natale con premi e musica. Ancora musica e canto nel pomeriggio di sabato 29 dicembre, in compagnia di Elisa e Marcello. E.A.