Calenzano Comune srl premiata due volte per “sostenibilità”

CALENZANO – Premiati (due volte) per la sostenibilità: al forum internazionale degli acquisti verdi che si è tenuto in questi giorni a Milano, due premi sono andati alla società Calenzano Comune Srl, società a capitale interamente pubblico costituita nel 2006. In particolare, Calenzano Comune Srl si è aggiudicata un premio MensaVerde, per la diffusione di […]

CALENZANO – Premiati (due volte) per la sostenibilità: al forum internazionale degli acquisti verdi che si è tenuto in questi giorni a Milano, due premi sono andati alla società Calenzano Comune Srl, società a capitale interamente pubblico costituita nel 2006.
In particolare, Calenzano Comune Srl si è aggiudicata un premio MensaVerde, per la diffusione di acquisti verdi e per il consumo sostenibile nell’ambito della ristorazione collettiva (dunque le mense scolastiche) e un premio  CompraVerde, destinato agli enti pubblici che s’impegnano a pubblicare bandi e capitolati basati su criteri ambientali e ad adottare politiche verdi.
Un successo per il Comune che ha da poco concluso la decima edizione di “Calenzano Città Sostenibile”, kermesse di eventi per diffondere la cultura ambientalista e mostrare ai cittadini le iniziative comunali.
Il premio di acquisti verdi è stato attribuito al Forum internazionale di Acquisti Verdi “Compraverde-BuyGreen” mostra-convegno dedicata a politiche, progetti, beni e servizi di green procurement pubblico e privato che si è tenuta al Palazzo delle Stelline di Milano il 30 e 31 ottobre 2013.
F. G.