Calenzano: Deka eccellenza italiana per i laser

CALENZANO – E’ una delle realtà di eccellenza italiane nel cuore di Calenzano, la Deka, del gruppo El.En, è un’azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di laser, sistemi di luce e applicazioni in campo medicale. L’azienda è anta nel 1991 come spin-off della El.En con la quale divide la sede di via Baldanzese. Oggi […]

CALENZANO – E’ una delle realtà di eccellenza italiane nel cuore di Calenzano, la Deka, del gruppo El.En, è un’azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di laser, sistemi di luce e applicazioni in campo medicale. L’azienda è anta nel 1991 come spin-off della El.En con la quale divide la sede di via Baldanzese. Oggi il presidente di Deka Leonardo Masotti ha aperto le porte dell’azienda per mostrare le novità della sede calenzanese dove si trova il laboratorio, unico nel mondo nel quale si studiano i modi di interazione tra luce e tessuti biologici.
E’ proprio grazie alla creazione di un nuovo sistema di utilizzo dei laser che la Deka ha realizzato il sistema di trattamento Monnalisa Touch, la terapia innovativa che tratta l’invecchiamento dei tessuti interni dell’apparato femminile. All’interno della holding El.En lavorano 250 dipendenti, altamente specializzati e di età media attorno ai 30 anni.