Calenzano: Pdl commissariato, arriva Manola Aiazzi. Monica Castro minaccia “guerra”

CALENZANO – Il Pdl calenzanese è stato commissariato. La direzione del partito è stata affidata a Manola Aiazzi, consigliere provinciale del Pdl e consigliere comunale a Sesto Fiorentino. Lo rende noto, con una nota, Monica Castro che ha lasciato il gruppo consiliare del pdl a Calenzano ma non il partito sanche se la cosa, statutariamente […]

CALENZANO – Il Pdl calenzanese è stato commissariato. La direzione del partito è stata affidata a Manola Aiazzi, consigliere provinciale del Pdl e consigliere comunale a Sesto Fiorentino. Lo rende noto, con una nota, Monica Castro che ha lasciato il gruppo consiliare del pdl a Calenzano ma non il partito sanche se la cosa, statutariamente parlando, potrebbe essere contestabile dagli stessi vertici del Pdl provinciali.

“Secondo me – dice Castro – i coordinatori non sanno cosa significa fare il consigliere comunale
d’opposizione per pochi euro e prendersi ogni giorno critiche da parte dei propri elettori. Invece di nominare un commissario, perché non sono mai venuti nell’ultimo anno a Calenzano? Predicano bene e razzolano male, non saranno per caso di sinistra”?

Ma la vicenda potrà solo ingarbugliarsi visto che Castro asserisce che “ora comando io e non un commissario” visto che “nel 2009 sono stata io a prendere le firme per presentare le liste del Pdl e della Lega Nord – dice – circa 200 firme porta a porta prese in una settimana. Se Nascosti vuole ricostruire qualcosa, faccia un congresso, sarebbe l’ora, sarà mia premura candidarmi”.

Aggiornamento: Monica astro annuncia di non procedere più alle dimissioni (annunciate proprio ieri) dal gruppo consiliare del Pdl perché, dice, untende dare battaglia all’interno del partito al coordinatore provinciale Nicola Nascosti. La cosa dovrebbe così evitare la radiazione dal partito e la riapertura del dibattito/scontro al suo interno. Salvo nuovi cambiamenti di rotta che, a questo punto, sono possibili come il mutar del vento.

D. C.