Calenzano: Raspanti (Gdl), “bene il lavoro della polizia municipale nel 2012 ma siamo lontani dalle reali necessità dei cittadini”

CALENZANO – Mauro Raspanti (Gruppo della libertà) ha annunciato la presentazione di una mozione sulle questioni della sicurezza a Calenzano e interviene a seguito della divulgazione dei dati forniti dalla polizia municipale nel report relativo alle attività del 2012. Secondo Raspanti sarebbe eccessiva l’enfasi con cui si sarebbe sottolineata l’azione contro “il degrado urbano e […]

CALENZANO – Mauro Raspanti (Gruppo della libertà) ha annunciato la presentazione di una mozione sulle questioni della sicurezza a Calenzano e interviene a seguito della divulgazione dei dati forniti dalla polizia municipale nel report relativo alle attività del 2012. Secondo Raspanti sarebbe eccessiva l’enfasi con cui si sarebbe sottolineata l’azione contro “il degrado urbano e la prostituzione perché – scrive – a me non sembra: se qualche residente si affaccia dalla finestra dopo le 22.30  vede decine di prostitute che operano indisturbate e che nessuna auto dei vigili urbani circola fino a notte inoltrata”.
Raspanti continua sottolineando che, al suo gruppo politica, risulta che, sul territorio comunale, “si verifichi un furto al giorno e vari atti vandalici che fanno presagire la poca presenza della polizia sul territorio”.
“Non voglio fare polemiche inutili – assicura Raspanti – ma a me sembra che sia stata descritta una realtà ottimistica non reale rispetto alla situazione sul territorio. Apprezzo le buone intenzioni ma i fatti sono ancora lontani dalle reali necessità dei cittadini. Ovviamente condividiamo e ringraziamo la polizia municipale che rende un servizio indispensabile, però c’è ancora molto da fare e spero che si possa concretizzare in tempi brevi azioni utili ad assicurare il benessere e la tranquillità della cittadinanza”.