Calenzano: sabato prove di evacuazione alla scuola Anna Frank di Calenzano

CALENZANO – Sabato 26 maggio si terrà un’esercitazione terremoto con l’evacuazione della scuola Anna Frank di Settimello che interesserà 243 bambini che, sotto la supervisione della Protezione civile, poi si sposteranno nel Parco del Neto. E’ la conclusione di un progetto formativo in materia di protezione civile, portato avanti durante l’anno scolastico 2011-2012, su iniziativa […]

Una passata esercitazione che aveva coinvolto il plesso scolastico di via mascagni

CALENZANO – Sabato 26 maggio si terrà un’esercitazione terremoto con l’evacuazione della scuola Anna Frank di Settimello che interesserà 243 bambini che, sotto la supervisione della Protezione civile, poi si sposteranno nel Parco del Neto.

E’ la conclusione di un progetto formativo in materia di protezione civile, portato avanti durante l’anno scolastico 2011-2012, su iniziativa della Provincia di Firenze e del Comune di Calenzano. Al progetto, hanno partecipato, oltre ai ragazzi e ai docenti della Scuola, tutti i soggetti del sistema della Protezione Civile ed in particolare: la Provincia di Firenze (che ha coordinato il gruppo di lavoro), il Comune di Calenzano, la Prefettura, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, il Coordinamento provinciale del Corpo Forestale dello Stato, 118 Firenze Soccorso (Azienda Sanitaria di Firenze), e le associazioni di volontariato locali (P.A. Avvenire, Misericordia di Calenzano, VAB di Calenzano).

L’esercitazione inizierà alle 8.30 con la prova di evacuazione dell’edificio scolastico seguirà poi la simulazione di un incidente stradale, nel quale sono coinvolti un ciclista e un’auto.