Calenzano: via del Pratignone, slalom tra le buche

CALENZANO – Sembra di essere sulle montagne russe. Se si è a bordo di un’auto il pericolo è minore, ma se si è in sella ad un motorino si rischia di sbalzare e cadere: via di Pratignone non è proprio una striscia di asfalto, ma anzi in certi punti sembra proprio una mulattiera, eppure è […]

CALENZANO – Sembra di essere sulle montagne russe. Se si è a bordo di un’auto il pericolo è minore, ma se si è in sella ad un motorino si rischia di sbalzare e cadere: via di Pratignone non è proprio una striscia di asfalto, ma anzi in certi punti sembra proprio una mulattiera, eppure è una delle più importanti arterie viarie di collegamento tra i comuni di Calenzano e Campi Bisenzio.

Buche, avvalli, cunette, diventano un pericolo costante per tutti gli automezzi che vi transitano e per i mezzi a due ruote con rischi di cadute rovinose.

Sarà per il maltempo che ha deteriorato pratignone (4)pratignone (14)precocemente il manto stradale, ma di certo da tempo ormai i cittadini si lamentano per come certe vie siano così trascurate come il tratto stradale che da i Gigli porta verso la Fogliaia.

Il mantenimento delle strade a causa del traffico diventa una delle voci più onerose dei bilanci comunali.

Piananotizie è scesa in strada e l’obbiettivo di Roberto Vicario ha documentato la condizione dell’asfalto di via di Pratignone.