Calenzano Volley, contro Certaldo l’importante era vincere

CALENZANO – L’importante era vincere dopo il passo falso di Pistoia. Obiettivo raggiunto con tanta, forse troppo fatica. Complimenti, però, al Certaldo, sconfitto a Calenzano per 3-1, che da inizio campionato è cresciuta molto, soprattutto in ricezione. Tre punti pesanti, quelli conquistati dal Calenzano Volley, che consentono alle leonesse di rimanere ancorate alla zona play-off […]

CALENZANO – L’importante era vincere dopo il passo falso di Pistoia. Obiettivo raggiunto con tanta, forse troppo fatica. Complimenti, però, al Certaldo, sconfitto a Calenzano per 3-1, che da inizio campionato è cresciuta molto, soprattutto in ricezione. Tre punti pesanti, quelli conquistati dal Calenzano Volley, che consentono alle leonesse di rimanere ancorate alla zona play-off e, soprattutto, è emersa la voglia di soffrire e il carattere della squadra che può e vuole arrivare lontano. Da sottolineare come nei momenti di difficoltà siano venute fuori due giocatrici importanti per questa squadra ovvero Bevilacqua e Toccafondo, quest’ultima autrice di 23 punti e quasi il 70% in attacco. Sicuramente tra due giorni per far punti contro il Chianti Volley dovrà crescere il rendimento di tutto il roster, la squadra di casa è affamata di punti salvezza. Vietato sbagliare.
“Vorrei rivedere la squadra di prima delle feste, – commenta il presidente Masetti – nell’arco di un campionato possono capitare alti e bassi ma a Tavernelle mi aspetto il vero Calenzano”.

Calenzano – Certaldo 3–1 (25-23, 19-25, 26-24, 25-22)
Calenzano Volley: Zocchi (l), Forconi 6, Ermini (l), Peruzzini (k), Balli, Bruni, Toccafondo 23, Fedini, Brogi 1, Becucci, Gagli 1, Bevilacqua 21, Tasselli 4. Allenatore Santi, assistente Campolongo
Pallavolo Certaldo: Pini (k) 4, Biagini 9, Cecconi 7, Dozi 1, Lazzeri ne, Banti 13, Paoli 5, Zanoboni 5, Ricci 20, Ceccherini (l), Boldrini (l). Allenatore Tofanari.