Cambio al vertice di Lilly Italia, Eric Baclet nominato presidente e general manager

SESTO FIORENTINO – Cambio al vertice della Lilly Italia. Eric Baclet è stato nominato presidente e General Manager Lilly Italia. Patrik Jonsson, che ha guidato l’affiliata dal 2008 a oggi, ha assunto l’incarico di General Manager di Lilly Giappone. Eric Baclet, laureato in farmacia all’Università Renee Descartes di Parigi, sposato e con un figlia, ha […]

SESTO FIORENTINO – Cambio al vertice della Lilly Italia. Eric Baclet è stato nominato presidente e General Manager Lilly Italia. Patrik Jonsson, che ha guidato l’affiliata dal 2008 a oggi, ha assunto l’incarico di General Manager di Lilly Giappone.
Eric Baclet, laureato in farmacia all’Università Renee Descartes di Parigi, sposato e con un figlia, ha ricoperto l’incarico di presidente e General Manager in Lilly Cina nell’arco degli ultimi 5 anni, periodo durante il quale ha avuto la responsabilità delle operations nell’affiliata cinese. Baclet ha precedentemente ricoperto l’incarico di Vice President Global Marketing di Lilly Neuroscience, nelle cui funzioni è stato membro del leadership team per il disegno delle strategie che vanno dalla ricerca e sviluppo al lancio di nuove molecole nell’area delle neuroscienze. Si è inoltre occupato dell’implementazione delle strategie dei brand già in commercio.
Da quando è entrato in Lilly, nel 1987, Baclet ha ricoperto ruoli nell’area vendite, marketing, product development e differenti incarichi come country General Manager. Nei suoi venti anni di carriera con Lilly ha lavorato in 6 paesi e 4 continenti diversi.