“Camminata di Natale”: “Banda Albereta” non finisce mai di stupire

CAMPI BISENZIO – Pubblica Assistenza Campi Bisenzio e “Banda Albereta” organizzano per domenica 11 dicembre la prima  “Caminata di Natale”. Manifestazione non competitiva, solidale, aperta a tutti, che si snoderà su un percorso cittadino di 3.600 metri. Organizzata con il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio, i volontari del gruppo di Protezione civile della Pubblica […]

CAMPI BISENZIO – Pubblica Assistenza Campi Bisenzio e “Banda Albereta” organizzano per domenica 11 dicembre la prima  “Caminata di Natale”. Manifestazione non competitiva, solidale, aperta a tutti, che si snoderà su un percorso cittadino di 3.600 metri. Organizzata con il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio, i volontari del gruppo di Protezione civile della Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio seguiranno la camminata, il cui ricavato servirà per finanziare la realizzazione di una stanza morbida per bambini affetti da disabilità intellettiva, colpiti da crisi epilettiche, per la Fondazione Oda Onlus Firenze e il progetto “Aiutami a fare da solo” dell’Associazione Persone Williams Italia (iscrizione 5 euro). Il programma prevede il ritrovo presso la sede della Pubblica Assistenza, in via Orly 39, alle 14 dove il gruppo cinofilo della PC intratterrà i presenti con alcune dimostrazioni. Alle 15 la partenza della camminata, che sarà guidata dagli zampognari, con musiche e canti natalizi.
L’arrivo è sempre alla Pubblica Assistenza e tutti i partecipanti saranno accolti da un cannone sparaneve che contribuirà a rendere ancora di più natalizia l’atmosfera. Babbo Natale con la sua slitta sarà a disposizione per chiunque voglia farsi una foto, contemporaneamente spettacolo per i più piccoli ed esibizione dei “July Gospel Singers”. Al termine panettone, spumante e bibite per tutti. Per partecipare fino al 10 dicembre ci si può iscrivere inviando un sms con scritto “banda” al numero 333 7775848, domenica i volontari della Pubblica Assistenza e della “Banda Albereta” saranno a disposizione dalle 11 alle 15 al circolo Gni Gni, sempre in via Orly 39, per raccogliere le iscrizioni. “Visto l’alto numero di iscrizioni tramite sms – spiegano gli organizzatori – raccomandiamo a tutti di venire dalle 11 per provvedere al pagamento della pre- iscrizione fatta via sms o per le nuove iscrizioni. Lo stesso invito vale per i primi 100 iscritti tramite sms per ritirare il cappello e la barba di Babbo Natale. Sempre per chi si è iscritto tramite sms e rientra dal 101° iscritto al 300° iscritto, è pregato di presentarsi dalle 11 per ritirare il cappello di Babbo Natale in omaggio e provvedere al pagamento. Inoltre ai primi 100 under 12 in omaggio il gadget natalizio della “Banda Albereta”. Per tutti un ulteriore omaggio”. Il ricavato totale della camminata andrà ad aggiungersi al ricavato della cena di Natale di “Banda Albereta” che si svolgerà il 10 dicembre sempre a favore degli stessi progetti sopra citati. Pubblica Assistenza Campi Bisenzio e “Banda Albereta” colgono l’occasione per augurare a tutti buone feste.