Campi Bisenzio: agosto, la Fratellanza popolare di San Donnino non chiude

CAMPI BISENZIO – La Fratellanza Popolare di San Donnino non va in ferie anche se ridurrà un po’ le attività. Il poliambulatorio rimarrà aperto tutto agosto con orario ridotto di una sola ora (chiusura alle 18.30 anziché alle 19.30). Saranno garantite le urgenze cardiologiche e normale resterà l’attività di diagnostica ecografica. I prelievi del sangue saranno sospesi per 5 giorni, ma in caso di necessità urgenti è stato introdotto un servizio di trasporto.
I volontari saranno sempre presenti per garantire i trasporti socio sanitari mentre saranno attivi per l’emergenza 118 con un equipaggio notturno per la Delta 52 in collaborazione con la Misericordia di San Mauro.
Il circolo sarà chiuso dal 15 agosto al 2 settembre anche se sarà allestita una sala di ritrovo condizionata e con possibilità di stare in giardino presso la sede di via delle Molina dove ogni mattina sarà possibile prendere un caffè, un gelato e leggere i quotidiani e la sera stare in compagnia.
“In un periodo di difficoltà economiche in cui molti decidono (o non possono) di non fare vacanza – afferma Alessio Ciriolo presidente dell’associazione – e in cui le necessità anche in periodi estive sono tante, l’associazione ha deciso di restare a casa garantendo assistenza che da sempre contraddistingue le organizzazioni no profit non dominate dal profitto ma dagli ideali di solidarietà ed assistenza propri del Volontariato e che da sempre la Fratellanza adotta per ogni iniziativa”.