Campi Bisenzio: ai Gigli Confconsumatori apre il primo sportello del consumatore in un centro commerciale in Italia

CAMPI BISENZIO – Aprirà mercoledì 7 novembre a I Gigli il primo sportello di Confconsumatori a disposizione dei frequentatori di un centro commerciale in Italia.  Questa mattina è stato firmato l’accordo per l’apertura dello Sportello tra il direttore del centro commerciale I Gigli, Yashar Deljoye Sabeti e il presidente di Confconsumatori Toscana Marco Festelli. Lo […]

CAMPI BISENZIO – Aprirà mercoledì 7 novembre a I Gigli il primo sportello di Confconsumatori a disposizione dei frequentatori di un centro commerciale in Italia.

 Questa mattina è stato firmato l’accordo per l’apertura dello Sportello tra il direttore del centro commerciale I Gigli, Yashar Deljoye Sabeti e il presidente di Confconsumatori Toscana Marco Festelli. Lo Sportello, il primo di questo genere in un centro commerciale, sarà aperto nell’area Youtility al primo piano di Corte Lunga de I Gigli il mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20.

“Sono orgoglioso di ospitare lo Sportello Confconsumatori che partirà in via sperimentale – ha detto il direttore dei Gigli Yashar Deljoye Sabeti – lo Sportello è un unicum per il centro commerciali, per una realtà come la nostra che vive di commercio. Crediamo ad oggi sia un servizio utile per clienti e dipendenti, che sono circa 1800. Qui si vive di shopping, ma anche di servizi e attività culturali e sociali e quindi ci siamo chiesti perché i clienti o i dipendenti non possono avere a disposizione un servizio come questo vicino al proprio posto di lavoro. Questo è uno sportello di area metropolita, che va oltre i confini di Campi Bisenzio, ma abbraccia Firenze, Prato e Pistoia bacino da dove arrivano anche i nostri clienti. E se ci sarà bisogno in futuro potremo incrementare le aperture dello Sportello”.

“Questo Sportello il primo in Italia – ha detto il presidente regionale di Confconsumatori Marco Festelli – un consumatore informato può determinare un risultato per le imprese che lavorano bene. I consumatori non sono solo i clienti, ma anche i lavoratori all’interno del centro commerciale e se tutto questo è vicino al posto di lavoro ci si sente più tutelati”.

Lo Sportello si occuperà di tutela installazione impianti fotovoltaici, tutela delle compravendite immobiliari e sportello edilizia, tutela del risparmio, tutela di sicurezza stradale, difesa del turista, tutela contro i gestori di servizi pubblici (telefonia, bollette utenze domestiche acqua, Enel, gas, cartelle esattoriali, servizi postali, bancari, assicurativi) e calcolo Imu.

Alla presentazione di questa mattina oltre ai presidenti di Confconsumatori di Firenze, Prato e Pistoia era presente anche il presidente del consiglio comunale di Campi Bisenzio Alessandro Tesi.

Guarda le interviste: [youtube=http://youtu.be/l2BE-ura88c]

[youtube=http://youtu.be/szbYeUztZz8]